MD Journal (2016). Vol. 2: Sinapsi. Design e connettività-Synapses. Design and connecrivity - 9788894051759
di Da Luca V. (cur.) Zannoni M. (cur.) edito da Acocella Alfonso, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: MD Journal (2016). Vol. 2: Sinapsi. Design e connettività-Synapses. Design and connecrivity
- Sottotitolo: Sinapsi. Design e connettività-Synapses. Design and connecrivity
- Autori : Da Luca V. (cur.) Zannoni M. (cur.)
- Editore: Acocella Alfonso
- Data di Pubblicazione: 2016
- Curatore: Da Luca V.; Zannoni M.
- Volume: 2
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 12
- ISBN-10: 8894051757
- ISBN-13: 9788894051759
MD Journal (2016). Vol. 2: Sinapsi. Design e connettività-Synapses. Design and connecrivity: MD Journal, con il suo secondo numero, si è posto l'obiettivo di esplorare le aree disciplinari del design in cui la componente della connettività tra dati, attività, strumenti, oggetti, spazi, individui, sta promuovendo una profonda trasformazione, ampliando le modalità, i processi e gli ambiti progettuali in cui i designer operano. Con milioni di dispositivi quotidianamente connessi online il cambiamento avviene in differenti livelli e campi progettuali: nel design del prodotto e dei servizi, come nella comunicazione, nell'architettura, nei materiali intelligenti, nelle reti di dati. Per comprendere la natura di questa trasformazione e provare a definire le nuove tendenze dell'ecosistema ibrido che caratterizza la condizione contemporanea, si è adottato come chiave di lettura il concetto di sinapsi, in cui tutto risulta essere potenzialmente connesso e interattivo. In analogia con le sinapsi, che permettono la continuità dello stimolo nervoso, emergono oggi ricerche, progetti e sperimentazioni che lavorano su nuove forme di comunicazione e di interazione in un contesto tecnologico di scambio tra analogico e digitale.
MD Journal, with its second issue, has set itself the goal to explore subject areas of design where the component of connectivity between data, activities, tools, objects, spaces, individuals, is promoting a profound transformation, expanding the methods, processes and project scopes where designers operate. With millions of devices connected online daily change happens in different levels and design fields: in product design and services such as communication, in architecture, in smart materials, in data networks. To understand the nature of this transformation and try to define the new trends of hybrid ecosystem that characterises the contemporary condition, it was adopted as a key to understanding the concept of synapses, where everything is potentially connected and interactive. In analogy with the Synapse, enhance the continuity of the nervous stimulus, emerge today research, projects and experiments that work on new forms of communication and interaction in a technological environment of exchange between analog and digital.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "MD Journal (2016). Vol. 2: Sinapsi. Design e connettività-Synapses. Design and connecrivity"
-15%
Natura e vita
libro di Whitehead Alfred North
Ciardi M. (cur.)
edizioni Mimesis collana Mimesis. Filosofia/Scienza
-15%
Normandia. I luoghi dello sbarco e della battaglia
libro di Bussoni Mario
edizioni Mattioli 1885 collana Viaggi nella storia
-15%
Casa Trelawney
libro di Rothschild Hannah
edizioni BEAT collana BEAT. Bestseller
Racconti comici e umoristici
libro di Milanesi A. (cur.)
edizioni Loescher collana Narrativa scuola Loescher
-15%
Donna blu
libro di Ravik Strubel Antje
edizioni Voland collana Amazzoni
-15%
Andiamo all'asilo. Da 0 a 5 anni. Come accompagnare il tuo bambino al nido e alla scuola dell'infanzia nel modo più sereno
libro di Cozza Giorgia
edizioni Newton Compton Editori collana Grandi Manuali Newton
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "MD Journal (2016). Vol. 2: Sinapsi. Design e connettività-Synapses. Design and connecrivity"