ricerca
avanzata

Sociologie della comunicazione - 9788842084846

di Alberto Abruzzese Paolo Mancini edito da Laterza, 2007

  • Prezzo di Copertina: € 24.00
  • € 22.80
  • Risparmi il 5% (€ 1.20)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Sociologie della comunicazione: Abbracciando un ampio arco temporale, questo manuale ricostruisce l'evoluzione della comunicazione umana e gli approcci, prevalentemente sociologici, che l'hanno analizzata. La novità del volume è l'attenzione ad ampio raggio con cui viene inquadrata la disciplina, combinando insieme la storia della comunicazione e le sue teorie. Il libro si sofferma in particolare su figure o problemi chiave che segnano tappe di snodo fondamentali lungo la strada evolutiva della comunicazione, e mette così in luce alcuni eventi che, sebbene di grande rilevanza per la storia del gusto, delle mode e delle stesse strutture comunicative, raramente trovano spazio nei manuali tradizionali. Più in particolare, Alberto Abruzzese tratta dei processi di modernizzazione, della nascita delle comunicazioni di massa, dello sviluppo dell'industria culturale, delle ricadute dell'evoluzione tecnologica nel periodo dalla prima Rivoluzione Industriale fino agli anni Cinquanta del Novecento, mentre Paolo Mancini affronta il tema dei mass media nella contemporaneità.

Promozione Il libro "Sociologie della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologie della comunicazione"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Il testo narrativo. Istruzioni per la lettura e l'interpretazione libro di Bernardelli Andrea Ceserani Remo
Il testo narrativo. Istruzioni per la lettura e l'interpretazione
libro di Bernardelli Andrea  Ceserani Remo 
edizioni Il Mulino collana Itinerari. Critica letteraria
€ 22.00
€ 20.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologie della comunicazione"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Sociologie della comunicazione"
da evitare
,
2

scontato e noioso...adir poco inutile,classico ibroda proporre agli studenti sennò nessuno se o compra!