ricerca
avanzata

Misurare le audience in internet. Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete - 9788846481115

di Cosimo Accoto edito da Franco Angeli, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Misurare le audience in internet. Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete
  • AutoreCosimo Accoto
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: TP , Nr. 7
  • Data di Pubblicazione: 2007
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 240
  • ISBN-10: 8846481119
  • ISBN-13:  9788846481115

 

Misurare le audience in internet. Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete: L'arrivo dei nuovi media in rete ha fatto emergere un bisogno crescente di ricerche quantitative dedicate alla penetrazione delle nuove comunicazioni in rete e finalizzate alla misurazione delle audience in internet con l'obiettivo di indagarne dimensioni e comportamenti. Si sono diffuse e perfezionate così, in questo ultimo decennio, tecniche audiometriche innovative per la quantificazione delle audience online: analisi dei log, instrumentazione delle pagine web, strumenti di sniffing, monitoraggio di navigatori con meter, questionari via web. Di pari passo si è ampliato il dizionario dei concetti e delle metriche per l'analisi dei new media in internet: pagine viste, visitatori, visite, tempo speso a navigare, impression, clickthrough, conversion. L'insieme di queste tecniche e metriche costituisce, oggi, un patrimonio di conoscenze teoriche e strumentali indispensabili per le strategie di marketing e comunicazione di imprese, istituzioni e associazioni che interagiscono in rete con consumatori e cittadini. Questo volume offre a tutti i protagonisti delle nuove comunicazioni in rete un inquadramento sistematico, al tempo stesso teorico ed operativo, delle teorie sulle audience interattive in rete, delle ricerche quantitative e delle metriche chiamate a misurare i loro consumi mediali.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Misurare le audience in internet. Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete"

Altri libri con autore: Accoto Cosimo

-5%

Il mondo in sintesi. Cinque brevi lezioni di filosofia della simulazione libro di Accoto Cosimo
Il mondo in sintesi. Cinque brevi lezioni di filosofia della simulazione
libro di Accoto Cosimo 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Il mondo ex machina. Cinque brevi lezioni di filosofia dell'automazione libro di Accoto Cosimo
Il mondo ex machina. Cinque brevi lezioni di filosofia dell'automazione
libro di Accoto Cosimo 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 19.90
€ 18.91

-5%

In data time and tide. a surprising philosophical guide to our programmable future libro di Accoto Cosimo
In data time and tide. a surprising philosophical guide to our programmable future
libro di Accoto Cosimo 
edizioni Bocconi University Press collana BOCCONI UNIVERSITY PRESS
€ 23.00
€ 21.85

-5%

Il mondo dato. Cinque brevi lezioni di filosofia digitale libro di Accoto Cosimo
Il mondo dato. Cinque brevi lezioni di filosofia digitale
libro di Accoto Cosimo 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Il pianeta latente libro di Accoto Cosimo
Il pianeta latente
libro di Accoto Cosimo 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 18.00
€ 17.10
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Misurare le audience in internet. Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete"