- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Misurare le audience in internet. Teorie, tecniche e metriche per la misurazione...
Misurare le audience in internet. Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete - 9788846481115
di Cosimo Accoto edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Misurare le audience in internet. Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete
- Autore: Cosimo Accoto
- Editore: Franco Angeli
- Collana: TP , Nr. 7
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 240
- ISBN-10: 8846481119
- ISBN-13: 9788846481115
Misurare le audience in internet. Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete: L'arrivo dei nuovi media in rete ha fatto emergere un bisogno crescente di ricerche quantitative dedicate alla penetrazione delle nuove comunicazioni in rete e finalizzate alla misurazione delle audience in internet con l'obiettivo di indagarne dimensioni e comportamenti. Si sono diffuse e perfezionate così, in questo ultimo decennio, tecniche audiometriche innovative per la quantificazione delle audience online: analisi dei log, instrumentazione delle pagine web, strumenti di sniffing, monitoraggio di navigatori con meter, questionari via web. Di pari passo si è ampliato il dizionario dei concetti e delle metriche per l'analisi dei new media in internet: pagine viste, visitatori, visite, tempo speso a navigare, impression, clickthrough, conversion. L'insieme di queste tecniche e metriche costituisce, oggi, un patrimonio di conoscenze teoriche e strumentali indispensabili per le strategie di marketing e comunicazione di imprese, istituzioni e associazioni che interagiscono in rete con consumatori e cittadini. Questo volume offre a tutti i protagonisti delle nuove comunicazioni in rete un inquadramento sistematico, al tempo stesso teorico ed operativo, delle teorie sulle audience interattive in rete, delle ricerche quantitative e delle metriche chiamate a misurare i loro consumi mediali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Misurare le audience in internet. Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete"
-5%
Il mondo in sintesi. Cinque brevi lezioni di filosofia della simulazione
libro di Accoto Cosimo
edizioni EGEA collana Cultura e società
-5%
Il mondo ex machina. Cinque brevi lezioni di filosofia dell'automazione
libro di Accoto Cosimo
edizioni EGEA collana Cultura e società
-5%
In data time and tide. a surprising philosophical guide to our programmable future
libro di Accoto Cosimo
edizioni Bocconi University Press collana BOCCONI UNIVERSITY PRESS
-5%
Il mondo dato. Cinque brevi lezioni di filosofia digitale
libro di Accoto Cosimo
edizioni EGEA collana Cultura e società
-5%
Il pianeta latente
libro di Accoto Cosimo
edizioni EGEA collana Cultura e società
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Misurare le audience in internet. Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete"