- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Digital Italy 2018. Building a digital innovation
Digital Italy 2018. Building a digital innovation - 9788891631770
di Acquati E. (cur.) edito da Maggioli Editore, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Digital Italy 2018. Building a digital innovation
- Autore: Acquati E. (cur.)
- Editore: Maggioli Editore
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 390
- Curatore: Acquati E.
- ISBN-10: 8891631779
- ISBN-13: 9788891631770
Digital Italy 2018. Building a digital innovation: La terza edizione del rapporto "Digital Italy" sviluppa e approfondisce i temi legati all'evoluzione delle tecnologie digitali e dell'innovazione nel Paese, seguendo il percorso iniziato tre anni fa, sempre con l'obiettivo di fornire spunti ed elementi di riflessione alla classe politica e a tutti gli stakeholder del processo di sviluppo e trasformazione del Paese; le tecnologie digitali già oggi giocano un ruolo determinante nei processi di sviluppo dei Paesi e delle loro economie, essendo ormai un fattore competitivo decisivo e sempre più determinante nell'abilitare le trasformazioni dei processi e dei fenomeni che già caratterizzano, e sempre più caratterizzeranno, lo sviluppo delle economie stesse. In questo ambito è riconosciuto, anche a livello internazionale, che l'Italia presenta significative criticità e ampi margini di miglioramento, per quanto riguarda sia il mondo delle imprese, sia quello della Pubblica Amministrazione: la diffusione delle tecnologie digitali e dei loro effetti innovativi deve divenire uno dei principali obiettivi che responsabili d'azienda e di organismi pubblici devono porsi; è evidente che questo processo deve essere accompagnato anche da indirizzi di tipo politico. Per questa ragione l'iniziativa "Digital Italy" di The Innovation Group intende mettere a disposizione dei decisori nazionali analisi e riflessioni sui temi del digitale e dell'innovazione, nell'ottica appunto di favorirne la crescita. Lo studio affronta il tema del mercato digitale in Italia, discutendone dimensioni e trend, ed evidenziando come il modello di acquisto delle tecn
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital Italy 2018. Building a digital innovation"
![Il non profit in rete libro di Acquati E. (cur.)](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788890704710p.jpg)
Il non profit in rete
libro di Acquati E. (cur.)
edizioni THINK! collana I quaderni di Think!
-5%
![Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788817187428p.jpg)
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital Italy 2018. Building a digital innovation"