La psicologia individuale nella scuola-Psicologia dell'educazione - 9788879830812
di Alfred Adler edito da Newton Compton, 2007
- € 5.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La psicologia individuale nella scuola-Psicologia dell'educazione
- Autore: Alfred Adler
- Editore: Newton Compton
- Collana: Grandi tascabili economici , Nr. 206
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: psicologia
- Argomenti : Psicologia individuale Psicologia educativa Psicologia infantile
- Pagine: 288
- Curatore: Canziani G.
- Traduttore: Lima E.; Piperno A.
- Dimensioni mm: 220 x 135 x 20
- ISBN-10: 8879830813
- ISBN-13: 9788879830812
La psicologia individuale nella scuola-Psicologia dell'educazione: La psicologia individuale nella scuola-Psicologia dell'educazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La psicologia individuale nella scuola-Psicologia dell'educazione"
-15%
Il temperamento nervoso. Principi di psicologia individuale comparata e applicazioni alla psicoterapia
libro di Adler Alfred
edizioni Astrolabio Ubaldini collana Psiche e coscienza
€ 17.00
€ 14.45
-15%
Prassi e teoria della psicologia individuale
libro di Adler Alfred
edizioni Astrolabio Ubaldini collana Psiche e coscienza
€ 18.00
€ 15.30
-15%
Prassi e teoria della psicologia individuale
libro di Adler Alfred
edizioni Astrolabio Ubaldini collana Psiche e coscienza
€ 18.00
€ 15.30
La cooperazione tra i sessi. Scritti sulle donne e sugli uomini, sull'amore, il matrimonio e la sessualità
libro di Adler Alfred
Ansbacher H. L. (cur.)
Ansbacher R. R. (cur.)
edizioni Edizioni Univ. Romane
€ 15.49
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La psicologia individuale nella scuola-Psicologia dell'educazione"
Per quanto si possa consideraredatato, questo testo si presenta riccodi spunti incredibilmente attuali edel tutto coerenti con e più aggiornate conoscenzedela psicologia moderna. in questo testo ’autore offre un’eccelente panoramicadela situazionedel bambino a scuola,del’importanzadi un’educazione improntata al’uguaglianza e ala parità edei principi chedovrebbero supportarne o sviluppo per una sua sana ed armoniosa evoluzione. Il testo,diretto innanzitutto a genitori ed insegnanti, affronta ildelicato temadei rapporti auspicabilmente colaborativi che ’educatore o ’insegnantedovrebbe intrattenere con i genitoridel bambinodifficile.