- Libreria
- >
- Libri
- >
- Sociolinguistica
- >
- Comunicare la città. Turismo culturale e comunicazione. Il caso di Brescia
Comunicare la città. Turismo culturale e comunicazione. Il caso di Brescia - 9788820400651
di Agorni M. (cur.) edito da Franco Angeli, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicare la città. Turismo culturale e comunicazione. Il caso di Brescia
- Autore: Agorni M. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: LINGUISTICA
- Argomenti : Turismo Semiotica Brescia
- Pagine: 160
- Curatore: Agorni M.
- ISBN-10: 8820400650
- ISBN-13: 9788820400651
Comunicare la città. Turismo culturale e comunicazione. Il caso di Brescia: Il volume raccoglie gli Atti del Convegno Comunicare la città. Il turismo culturale a Brescia in una prospettiva internazionale tenutosi nel novembre 2009 presso la sede bresciana dell.Università Cattolica del Sacro Cuore, in un'iniziativa commissionata della Fondazione Brescia Musei. Comunicare la città è una sfida che Brescia ha accettato sia nel presente che nel passato. La sua promozione a livello turistico e culturale non può prescindere da una considerazione realistica di modalità di valorizzazione del territorio che si spingono oltre i confini nazionali. Per questa ragione, il convegno vide come protagonisti esponenti del mondo scientifico internazionale, a cui si è deciso di dare piena visibilità attraverso la pubblicazione dei contributi in lingua originale, soprattutto per quanto riguarda la componente teorica del volume, focalizzata sull'analisi scientifica del linguaggio del turismo. Brescia ha accettato da tempo immemorabile il dialogo con l'esterno, e gli interventi qui raccolti costituiscono una risposta attuale alla sua antica vocazione turistica transnazionale. I tanti volti della città sono stati rappresentati in un percorso che si presta ad essere visualizzato come una sorta di mappatura simbolica, che permette una visita virtuale del territorio cittadino, toccando le vestigia del passato e i suoi resti, i monumenti, le rovine romane, le piazze e i luoghi di culto, trasformatisi poi in musei nel presente.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare la città. Turismo culturale e comunicazione. Il caso di Brescia"
Memoria lingua traduzione
libro di Agorni M. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Lingua, traduzione e didattica
-5%
One thousand and one ways of reading a brand
libro di Catricalà Maria
edizioni Milella collana Quaderni di Symbolon
Subcultura e lingua giovanile in Italia. Hip-hop e dintorni
libro di Scholz Arno
edizioni Aracne collana Studi linguistici e storia lingua ital.
-5%
Imparare a fare cose con le parole. Richieste, proposte, scuse in italiano lingua seconda
libro di Nuzzo Elena
edizioni Guerra Edizioni collana Aitla - Strumenti per la ricerca
O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità
libro di Dragotto F. (cur.)
edizioni Universitalia
L'italiano di oggi. Fenomeni, problemi, prospettive
libro di Frenguelli Gianluca
Dardano Maurizio
edizioni Aracne collana Studi linguistici e storia lingua ital.
La geografia della mediazione linguistico-culturale
libro di Miller D. R. (cur.)
Pano A. (cur.)
edizioni Dupress collana I quaderni di AlmaDL
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare la città. Turismo culturale e comunicazione. Il caso di Brescia"