ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Libri
    4.  > 
    5. Sociolinguistica
    6.  > 
    7. Comunicare la città. Turismo culturale e comunicazione. Il caso di Brescia

Comunicare la città. Turismo culturale e comunicazione. Il caso di Brescia - 9788820400651

di Agorni M. (cur.) edito da Franco Angeli, 2012

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Comunicare la città. Turismo culturale e comunicazione. Il caso di Brescia
  • AutoreAgorni M. (cur.)
  • Editore: Franco Angeli
  • Data di Pubblicazione: 2012
  • Genere: LINGUISTICA
  • ArgomentiTurismo Semiotica Brescia
  • Pagine: 160
  • Curatore: Agorni M.
  • ISBN-10: 8820400650
  • ISBN-13:  9788820400651

 

Comunicare la città. Turismo culturale e comunicazione. Il caso di Brescia: Il volume raccoglie gli Atti del Convegno Comunicare la città. Il turismo culturale a Brescia in una prospettiva internazionale tenutosi nel novembre 2009 presso la sede bresciana dell.Università Cattolica del Sacro Cuore, in un'iniziativa commissionata della Fondazione Brescia Musei. Comunicare la città è una sfida che Brescia ha accettato sia nel presente che nel passato. La sua promozione a livello turistico e culturale non può prescindere da una considerazione realistica di modalità di valorizzazione del territorio che si spingono oltre i confini nazionali. Per questa ragione, il convegno vide come protagonisti esponenti del mondo scientifico internazionale, a cui si è deciso di dare piena visibilità attraverso la pubblicazione dei contributi in lingua originale, soprattutto per quanto riguarda la componente teorica del volume, focalizzata sull'analisi scientifica del linguaggio del turismo. Brescia ha accettato da tempo immemorabile il dialogo con l'esterno, e gli interventi qui raccolti costituiscono una risposta attuale alla sua antica vocazione turistica transnazionale. I tanti volti della città sono stati rappresentati in un percorso che si presta ad essere visualizzato come una sorta di mappatura simbolica, che permette una visita virtuale del territorio cittadino, toccando le vestigia del passato e i suoi resti, i monumenti, le rovine romane, le piazze e i luoghi di culto, trasformatisi poi in musei nel presente.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare la città. Turismo culturale e comunicazione. Il caso di Brescia"

Altri libri con autore: Agorni M. (cur.)
Memoria lingua traduzione libro di Agorni M. (cur.)
Memoria lingua traduzione
libro di Agorni M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Lingua, traduzione e didattica
€ 18.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

One thousand and one ways of reading a brand libro di Catricalà Maria
One thousand and one ways of reading a brand
libro di Catricalà Maria 
edizioni Milella collana Quaderni di Symbolon
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50
Subcultura e lingua giovanile in Italia. Hip-hop e dintorni libro di Scholz Arno
Subcultura e lingua giovanile in Italia. Hip-hop e dintorni
libro di Scholz Arno 
edizioni Aracne collana Studi linguistici e storia lingua ital.
disponibilità immediata
€ 16.00

-5%

Imparare a fare cose con le parole. Richieste, proposte, scuse in italiano lingua seconda libro di Nuzzo Elena
Imparare a fare cose con le parole. Richieste, proposte, scuse in italiano lingua seconda
libro di Nuzzo Elena 
edizioni Guerra Edizioni collana Aitla - Strumenti per la ricerca
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20
O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità libro di Dragotto F. (cur.)
O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità
libro di Dragotto F. (cur.) 
edizioni Universitalia
disponibilità immediata
€ 12.00
L'italiano di oggi. Fenomeni, problemi, prospettive libro di Frenguelli Gianluca Dardano Maurizio
L'italiano di oggi. Fenomeni, problemi, prospettive
libro di Frenguelli Gianluca  Dardano Maurizio 
edizioni Aracne collana Studi linguistici e storia lingua ital.
disponibilità immediata
€ 14.00
La geografia della mediazione linguistico-culturale libro di Miller D. R. (cur.) Pano A. (cur.)
La geografia della mediazione linguistico-culturale
libro di Miller D. R. (cur.)  Pano A. (cur.) 
edizioni Dupress collana I quaderni di AlmaDL
disponibilità immediata
€ 21.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare la città. Turismo culturale e comunicazione. Il caso di Brescia"