ricerca
avanzata

La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo - 9788815387110

di Giorgia Aiello Katy Parry edito da Il Mulino, 2023

  • Prezzo di Copertina: € 34.00
  • € 32.30
  • Risparmi il 5% (€ 1.70)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo
  • AutoriGiorgia Aiello Katy Parry
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Manuali
  • Data di Pubblicazione: 2023
  • Genere: scienze sociali
  • Pagine: 312
  • Dimensioni mm: 240 x 241 x 26
  • ISBN-10: 8815387110
  • ISBN-13:  9788815387110

 

La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo: Il libro introduce alla comunicazione visiva nei media digitali e nella vita quotidiana illustrando le principali teorie al riguardo e offrendo gli strumenti critici per comprendere i modi in cui le immagini vengono create, vendute, condivise, usate, modificate e distrutte. Con uno sguardo attento alla rappresentazione delle differenze, sono presentate analisi originali di immagini fotogiornalistiche e commerciali, immagini condivise sui social media, meme politici, immagini di protesta, trailer cinematografici e pubblicità. Dall'analisi degli esempi proposti le autrici traggono anche implicazioni metodologiche sullo studio delle immagini come forme di comunicazione visiva. La complessità e la ricchezza del rapporto fra le immagini nei media e il nostro immaginario emergono così in maniera chiara, grazie anche all'uso di un linguaggio piano e accessibile.

Promozione Il libro "La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

-5%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo libro di De Bortoli Ferruccio
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05

-5%

Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità libro di Balbi Gabriele Magaudda Paolo
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele  Magaudda Paolo 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 30.40

-5%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo"