- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo
La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo - 9788815387110
di Giorgia Aiello Katy Parry edito da Il Mulino, 2023
- Prezzo di Copertina: € 34.00
- € 32.30
-
Risparmi il 5% (€ 1.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo
- Autori : Giorgia Aiello Katy Parry
- Editore: Il Mulino
- Collana: Manuali
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 312
- Dimensioni mm: 240 x 241 x 26
- ISBN-10: 8815387110
- ISBN-13: 9788815387110
La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo: Il libro introduce alla comunicazione visiva nei media digitali e nella vita quotidiana illustrando le principali teorie al riguardo e offrendo gli strumenti critici per comprendere i modi in cui le immagini vengono create, vendute, condivise, usate, modificate e distrutte. Con uno sguardo attento alla rappresentazione delle differenze, sono presentate analisi originali di immagini fotogiornalistiche e commerciali, immagini condivise sui social media, meme politici, immagini di protesta, trailer cinematografici e pubblicità. Dall'analisi degli esempi proposti le autrici traggono anche implicazioni metodologiche sullo studio delle immagini come forme di comunicazione visiva. La complessità e la ricchezza del rapporto fra le immagini nei media e il nostro immaginario emergono così in maniera chiara, grazie anche all'uso di un linguaggio piano e accessibile.
Promozione Il libro "La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo"
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo"