- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali
- >
- Mobile shopping revolution. Minacce e opportunità per i retailer
Mobile shopping revolution. Minacce e opportunità per i retailer - 9788892141506
di Simone Aiolfi edito da Giappichelli, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mobile shopping revolution. Minacce e opportunità per i retailer
- Autore: Simone Aiolfi
- Editore: Giappichelli
- Collana: Management & marketing. Monografie scientifiche , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 272
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8892141503
- ISBN-13: 9788892141506
Mobile shopping revolution. Minacce e opportunità per i retailer: La crescente penetrazione dei dispositivi mobile ha notevolmente influito sul comportamento dei consumatori e sui loro processi decisionali, guidando le scelte di consumo e d'acquisto. La pervasività del mobile nei processi di scelta degli individui interessa particolarmente il contesto della spesa alimentare, dove il mobile viene impiegato out-of-store per ricercare informazioni, confrontare prezzi e promozioni, valutare la convenienza dei diversi punti vendita e in-store per verificare la convenienza di prezzi e promozioni piuttosto che come lista della spesa digitale, trasformandosi a tutti gli effetti in uno strumento di controllo della spesa in-store e di programmazione out-of-store. L'uso del mobile come strumento di controllo e pianificazione della spesa rischia di alterare l'efficacia degli investimenti di marketing di industria e distribuzione. Qualora il mobile non fosse, al contrario, impiegato come strumento di pianificazione della spesa, bensì come naturale mezzo di comunicazione, la sua pervasività potrebbe comunque tradursi in una riduzione di attenzione nei confronti dell'attività di spesa e, conseguentemente, in una distrazione nei confronti degli stimoli di marketing. Lo studio dei fattori che influenzano il processo decisionale del consumatore all'interno del punto vendita ha da sempre suscitato l'interesse dei ricercatori di marketing. Tuttavia, ancora poca attenzione è stata dedicata al ruolo che i mobile device possono assumere nelle decisioni di acquisto in-store e, in particolare, nell'equilibrio tra acquisti pianificati e acquisti d'impulso. Da ques
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mobile shopping revolution. Minacce e opportunità per i retailer"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mobile shopping revolution. Minacce e opportunità per i retailer"