Comunicazione e apprendimento tra scuola e società. Scritti in onore di Clotilde Pontecorvo - 9788897789116

di Ajello Anna Maria Valentina Ghione edito da Valore Italiano, 2021

Comunicazione e apprendimento tra scuola e società. Scritti in onore di Clotilde Pontecorvo: Sono raccolti qui gli interventi svolti in un convegno in onore di Clotilde Pontecorvo e che delineano un'articolata biografia scientifica di uno dei massimi esponenti della psicologia dell'educazione contemporanea. Il volume presenta uno spaccato di temi fondamentali, che vanno dalla formazione e aggiornamento degli insegnanti, alla sperimentazione educativa, all'acquisizione della lingua scritta e di competenze scientifiche, alle modalità di elaborazione e di ragionamento in classe. Destinatari di questo libro sono tutti coloro che si occupano di problemi psico-educativi, come ricercatori, studenti di corsi di laurea attinenti, insegnanti, educatori e genitori. Il testo, pubblicato per la prima volta nel 2011, è ora inserito in questa nuova edizione nella Collana "Culture & Progresso" di Valore Italiano Editore.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione e apprendimento tra scuola e società. Scritti in onore di Clotilde Pontecorvo"

Altri libri con autore: Ajello Anna Maria; Ghione Valentina
Comunicazione e apprendimento tra scuola e società. Scritti in onore di Clotilde Pontecorvo libro di Ajello Anna Maria Ghione Valentina
libro di Ajello Anna Maria  Ghione Valentina