ricerca
avanzata

Il carattere ideale nell'Islam. Una guida per il musulmano basata sull'esempio del profeta Muhamman (pace e benedizione su di lui) - 9788894948264

di Muhammad Al-Ghazali Lei S. (cur.) edito da Tawasul Europe, 2018

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il carattere ideale nell'Islam. Una guida per il musulmano basata sull'esempio del profeta Muhamman (pace e benedizione su di lui): Lo Sheikh Muhammad al-Ghazali, nato in Egitto nel 1917, educato presso Al-Azhar e morto a Medina durante un ciclo di lezioni nel 1996, si è distinto per la sua vita esemplare condotta sull'esempio dei primi compagni del Profeta (pbsl) e dei primi studiosi musulmani. Proprio per questo motivo molti lo considerano uno dei più prominenti studiosi del secolo scorso, che può essere paragonato ai grandi del passato. "Il carattere ideale nell'Islam" è un'opera in cui l'autore enumera tutte quelle caratteristiche morali che, essendo state parte integrante del carattere del profeta (pbsl), devono costituire l'esempio guida per la vita del credente, che desidera sinceramente conformare il suo comportamento agli insegnamenti del Sacro Corano. Al-Ghazali spiega nel suo libro le qualità morali, che il vero musulmano deve possedere non attraverso una semplice enumerazione, bensì attraverso la citazione di alcuni episodi della vita del Profeta Muhammad (pbsl) e dei suoi compagni al fine di presentare al lettore alcuni esempi concreti dell'adesione alle norme comportamentali raccomandate nel Libro Sacro. Introduzione di Chalikandi Abdel Latif.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il carattere ideale nell'Islam. Una guida per il musulmano basata sull'esempio del profeta Muhamman (pace e benedizione su di lui)"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il carattere ideale nell'Islam. Una guida per il musulmano basata sull'esempio del profeta Muhamman (pace e benedizione su di lui)"