Nascita e ri-nascita. L'elogio della vita. Intersoggettività. Comunicazione. Educazione - 9788846511461

di Ales Bello Angela Pezzella Anna Maria edito da Lateran University Press, 2017

Nascita e ri-nascita. L'elogio della vita. Intersoggettività. Comunicazione. Educazione: "La nascita segna l'inizio di una nuova storia, di nuove storie che, intrecciandosi, ne producono altre che, a loro volta, confluiscono, facendola avanzare, nella storia dell'umanità. [...] La nascita è un momento di grazia, un dono per tutti. Il dono di un nuovo essere che inizia il suo cammino nel mondo e che, comunque andrà, contribuirà a renderlo diverso. In quanto dono la nascita sfugge ad ogni presunzione di diritto. Non c'è diritto che tenga di fronte alla gratuità ed al mistero della vita. È dono dell'amore. È la vita stessa che irrompe, che impone la sua legge. È l'avvento di una nuova storia, pregna di un tempo futuro che non è dato conoscere nell'oggi." (Dalla Prefazione)

Promozione Il libro "Nascita e ri-nascita. L'elogio della vita. Intersoggettività. Comunicazione. Educazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nascita e ri-nascita. L'elogio della vita. Intersoggettività. Comunicazione. Educazione"