Investire sul capitale immateriale per la crescita, la competitività e l'occupazione. Una nuova alleanza tra scuola, università, ricerca e impresa - 9788858152157

di Alì M. (cur.) edito da Laterza, 2024

• Titolo del Libro: Investire sul capitale immateriale per la crescita, la competitività e l'occupazione. Una nuova alleanza tra scuola, università, ricerca e impresa
  • AutoreAlì M. (cur.)
  • Editore: Laterza
  • Collana: Percorsi Laterza , Nr. 190
  • Data di Pubblicazione: 2024
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • Pagine: 200
  • Curatore: Alì M.
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 25
  • ISBN-10: 8858152158
  • ISBN-13:  9788858152157

Investire sul capitale immateriale per la crescita, la competitività e l'occupazione. Una nuova alleanza tra scuola, università, ricerca e impresa: Il libro raccoglie contributi di esponenti del mondo della cultura e della scienza sul tema dell'importanza del capitale immateriale, della ricerca scientifica e dello sviluppo delle conoscenze come rimedio alle difficoltà che il Paese sta attraversando da ormai moltissimi anni. La politica è spesso concentrata a risolvere problemi che si creano nel brevissimo termine, ma - per rimanere interpreti principali del futuro e non semplici comparse - occorre fare scelte ambiziose che riguardano, soprattutto, i giovani e la loro crescita qualitativa, valutando gli effetti che esse avranno nel medio e lungo termine. Introduzione di Gianni Letta. Postfazione di Fabio Fabene. Contributi di,: M. Alì, M. Benedetto, F. Cinquepalmi, C. Costa, E. D'Alterio, A. Del Cimmuto, L. Lantero, M. Morcellini, E. Piccione e A. Andreoli, M. Rusconi.

Promozione Il libro "Investire sul capitale immateriale per la crescita, la competitività e l'occupazione. Una nuova alleanza tra scuola, università, ricerca e impresa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Investire sul capitale immateriale per la crescita, la competitività e l'occupazione. Una nuova alleanza tra scuola, università, ricerca e impresa"

Altri libri con autore: Alì M. (cur.)

Conoscenza, competenza, creatività, crescita. Il capitale immateriale per l'Italia di domani libro di Alì M. (cur.)
libro di Alì M. (cur.)
edizioni Laterza collana Percorsi Laterza