- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Scuole
- >
- La scuola cambia il mondo! Ripensare l'istruzione pubblica sulla scia delle...
La scuola cambia il mondo! Ripensare l'istruzione pubblica sulla scia delle buone pratiche educative - 9791259687548
di Vincenzo Altomare Romolo Perrotta edito da EBS Print, 2022
- € 15.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La scuola cambia il mondo! Ripensare l'istruzione pubblica sulla scia delle buone pratiche educative
- Autori : Vincenzo Altomare Romolo Perrotta
- Editore: EBS Print
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: educazione
- Pagine: 248
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791259687548
La scuola cambia il mondo! Ripensare l'istruzione pubblica sulla scia delle buone pratiche educative: Al posto centrale che la scuola occupa nelle istituzioni non corrisponde ciò che di fatto rappresenta in termini di crescita educativa. Il rivoluzionario potenziale formativo (e trasformativo delle società) resta vanificato da programmi e metodi obsoleti, da insegnanti scarsamente motivati, da genitori e collettività esclusi, da studenti privati di libera iniziativa e spirito critico. Il risultato è I'asfissia: non il mutamento, ma la reiterazione dei peggiori aspetti sociali. Piccoli aggiustamenti non servono al grande obiettivo di fare della scuola il motore del miglioramento dell'uomo e del pianeta. Occorre ripensarne le finalità, anzitutto, e, da qui, dedurne strumenti, metodi e ruoli dei protagonisti. Non "riformare", dunque, bensì "risostanziare" la scuola (in soli 14 articoli). Questo è il senso del presente volume, resoconto di cinque intensi anni di studio, incontri, confronti.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La scuola cambia il mondo! Ripensare l'istruzione pubblica sulla scia delle buone pratiche educative"
Il comune e le scuole dell'autonomia
libro di Nutini Massimo
Pallante Rita
edizioni CEL collana Anci-Ass.nazionale comuni italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La scuola cambia il mondo! Ripensare l'istruzione pubblica sulla scia delle buone pratiche educative"