Storia della goliardia padovana e non solo. Bacco, tabacco e Venere... da 800 anni. Ediz. speciale - 9788836211760

di Paolo Alvigini edito da Mazzanti Libri, 2022

• Titolo del Libro: Storia della goliardia padovana e non solo. Bacco, tabacco e Venere... da 800 anni. Ediz. speciale
  • AutorePaolo Alvigini
  • Editore: Mazzanti Libri
  • Data di Pubblicazione: 2022
  • Genere: storia d'europa
  • ISBN-10: 8836211763
  • ISBN-13:  9788836211760

Storia della goliardia padovana e non solo. Bacco, tabacco e Venere... da 800 anni. Ediz. speciale: Storia, curiosità, canzoni e sfaccettature della Goliardia patavina (e non solo) sono finalmente riuniti in un unico testo destinato a divenirne il riferimento proprio nell'anno delle celebrazioni dell'Ottocentesimo anniversario della fondazione dell'Università degli Studi di Padova. "La Goliardia è un tocco di colore, a tinte vivaci, che ha accompagnato e continuerà a farlo la lunga storia del nostro Ateneo", scrive la Magnifica Rettrice, Daniela Mapelli, prima donna della Storia alla guida dell'Università di Padova, nella sua prefazione al libro di Paolo Alvigini, Avvocato, Docente di Diritto e Goliarda."Storia della Goliardia Padovana e non solo" è introdotto dalla Tribuna, anch'essa prima donna a svolgerne il ruolo, racconta la storia della Goliardia patavina, presenta gli Ordini Goliardici, tantissimi racconti e ricordi, nonché le Canzoni Goliardiche ed è arricchito dai disegni e dai commenti del celebre scrittore e umorista Dino Durante. Gaudeamus igitur!

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della goliardia padovana e non solo. Bacco, tabacco e Venere... da 800 anni. Ediz. speciale"

Altri libri con autore: Alvigini Paolo
Veneto garibaldino libro di Alvigini Paolo