- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Scelte di valore e politiche di sviluppo delle aziende di tour operating
Scelte di valore e politiche di sviluppo delle aziende di tour operating - 9788834831847
di Federico Alvino edito da Giappichelli, 2003
- € 34.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Scelte di valore e politiche di sviluppo delle aziende di tour operating
- Autore: Federico Alvino
- Editore: Giappichelli
- Collana: Studi az. Sez. Teorie e analisi sist. az. , Nr. 6
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: economia
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: 351
- ISBN-10: 8834831845
- ISBN-13: 9788834831847
Scelte di valore e politiche di sviluppo delle aziende di tour operating: I fenomeni di cambiamento nel sistema turistico, sul fronte sia della domanda sia della tecnologia, determinano un quadro di profonda innovazione nelle logiche competitive e di creazione del valore, in particolare per le aziende di tour operating che rappresentano l'attore centrale nella filiera turistica. L'analisi del processo di creazione del valore, nella prospettiva dell'autore, rappresenta la lente più idonea a cogliere le conseguenze di tali cambiamenti, in quanto si modificano i meccanismi della generazione della ricchezza e si amplia. Lo spettro delle opzioni di valore, perseguibili in funzione di quegli elementi della formula imprenditoriale da cui dipendono la possibilità di generare e consolidare il vantaggio competitivo e le opportunità di sviluppo. Sulla base di tali premesse, l'obiettivo del lavoro consiste nell'analisi dei modelli di sviluppo strategico finalizzati alla creazione del valore e dei correlati strumenti per il controllo economico, a livello business e corporate. L'articolazione delle opzioni di sviluppo strategico dei tour operator favorisce l'affermazione di un nuovo approccio ai problemi del controllo direzionale, volto a definire modelli e strumenti informativi tesi ad aumentare l'affidabilità, l'accuratezza e la significatività delle informazioni traibili dagli strumenti contabili tradizionali e da quelli più innovativi per la determinazione del valore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scelte di valore e politiche di sviluppo delle aziende di tour operating"
La comunicazione economico-finanziaria d'impresa sul mercato dei capitali
libro di Alvino Federico
edizioni Giappichelli collana Studi aziendali. Studi e ricerche
Le competenze e la valutazione del capitale umano in economia aziendale
libro di Alvino Federico
edizioni Giappichelli collana Studi aziendali. Studi e ricerche
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scelte di valore e politiche di sviluppo delle aziende di tour operating"