ricerca
avanzata

La guida del Sole 24 Ore alle ricerche di mercato. Le tipologie di indagini, la raccolta e l'elaborazione dei dati, l'intervista, l'interpretazione dei risultati - 9788863450248

di Alessandro Amadori Letizia Leprini edito da Il Sole 24 Ore, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La guida del Sole 24 Ore alle ricerche di mercato. Le tipologie di indagini, la raccolta e l'elaborazione dei dati, l'intervista, l'interpretazione dei risultati: Le ricerche di mercato stanno conoscendo un significativo incremento di notorietà nel nostro Paese, anche per via della crescente diffusione dei sondaggi di opinione. Esse sono adoperate in tutte le aziende e inoltre diventano materia di esami in varie discipline universitarie. Questa guida dal taglio fortemente operativo intende fornire al lettore una breve panoramica di che cosa sono le ricerche di mercato, a che cosa servono, come e quando vanno usate, e su quali tecniche si basano. Un testo che insegna a utilizzare i criteri tecnico-metodologici basilari per impostare delle indagini e quindi a progettare e realizzare ricerche di mercato. Destinato a responsabili di marketing e dell'ufficio di ricerche di mercato, studenti o semplicemente a chi ha bisogno di conoscere la disciplina.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La guida del Sole 24 Ore alle ricerche di mercato. Le tipologie di indagini, la raccolta e l'elaborazione dei dati, l'intervista, l'interpretazione dei risultati"

Altri libri con autore: Amadori Alessandro; Leprini Letizia
Risolvi i tuoi problemi! Come superare con la creatività le sfide del la vita libro di Amadori Alessandro Leprini Letizia
Risolvi i tuoi problemi! Come superare con la creatività le sfide del la vita
libro di Amadori Alessandro  Leprini Letizia 
edizioni Mind Edizioni
€ 14.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La guida del Sole 24 Ore alle ricerche di mercato. Le tipologie di indagini, la raccolta e l'elaborazione dei dati, l'intervista, l'interpretazione dei risultati"