Messaggio simbolo comunicazione. Introduzione all'analisi del contenuto - 9788843000494

di Enrica Amaturo edito da Carocci, 1993

• Titolo del Libro: Messaggio simbolo comunicazione. Introduzione all'analisi del contenuto
  • AutoreEnrica Amaturo
  • Editore: Carocci
  • Collana: I tascabili , Nr. 22
  • Data di Pubblicazione: 1993
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentoSociologia
  • Pagine: 100
  • Dimensioni mm: 180 x 110 x 8
  • ISBN-10: 8843000497
  • ISBN-13:  9788843000494

Messaggio simbolo comunicazione. Introduzione all'analisi del contenuto: Il rinnovato interesse della sociologia italiana per i processi di comunicazione - in generale e all'interno delle situazioni di intervista - ha riportato in primo piano la discussione sull'analisi del contenuto. Questo volume si inserisce nel dibattito in corso con un obiettivo ben preciso: facendo il punto sui diversi tipi di tecniche, ripercorrendone brevemente la storia, apprendendone i principali aspetti di metodo e accennando alle trasformazioni indotte dallo sviluppo e dalla diffusione dei mezzi informatici, che oggi permettono di effettuare una vasta gamma di manipolazioni statistiche, si propone come un insostituibile strumento per quanti intendono lavorare sulle produzioni verbali e scritte.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Messaggio simbolo comunicazione. Introduzione all'analisi del contenuto"

Altri libri con autore: Amaturo Enrica

Metodologia della ricerca sociale libro di Amaturo Enrica