- Libreria
- >
- Libri
- >
- Biografie
- >
- Storie vere: guerra e combattimento
- >
- Banda di fratelli
Banda di fratelli - 9788850201211
di Ambrose Stephen E. edito da TEA, 2002
- € 8.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Banda di fratelli
- Autore: Ambrose Stephen E.
- Editore: TEA
- Collana: Teadue , Nr. 949
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: storia d'europa
- Argomenti : Esercito statunitense Guerra mondiale 1939-1945
- Pagine: 385
- Traduttore: Mancini S.
- Dimensioni mm: 198 x 128 x 26
- ISBN-10: 8850201214
- ISBN-13: 9788850201211
Banda di fratelli: E' la ricostruzione delle vicende dei volontari che, durante la seconda guerra mondiale, formarono la compagnia Easy, 506° reggimento fanteria paracadutista della celebre 101a divisione aviotrasportata dell'esercito americano. Agricoltori, minatori, boscaioli, pescatori: erano tutti gente comune, la maggior parte senza moglie e figli, ma con un sogno, quello di appartenere a un gruppo con cui identificarsi. Sottoposta a pesanti addestramenti, e divenuta un corpo d'élite della fanteria, la Compagnia Easy ebbe il battesimo del fuoco il 6 giugno 1944, il D-Day, in Normandia. Combatté successivamente in Olanda e in Belgio, guidò il contrattacco sulle Ardenne, entrò in Germania e conquistò il 'Nido dell'aquila' di Hitler a Berchtesgaden.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Banda di fratelli"
-15%
Banda di fratelli
libro di Ambrose Stephen E.
edizioni TEA collana Saggi best seller
Tigri in battaglia. La storia degli uomini che pilotarono i B-24 sopra la Germania
libro di Ambrose Stephen E.
edizioni TEA collana Saggistica TEA
Banda di fratelli
libro di Ambrose Stephen E.
edizioni Longanesi collana I grandi libri d'azione
-5%
D-Day. Storia dello sbarco in Normandia
libro di Ambrose Stephen E.
Pagliano M. (cur.)
edizioni Rizzoli collana BUR Storia e biografie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Banda di fratelli"
Bandadi frateli non è un ibro, non è un romanzo; è un concentratodi emozioni, storie e riflessione, pronto a farti affezionare ad ogni singolo personaggiodi questodocumento storico, reale, biografico, chedescrive e gestadi molti eroi chedurante a seconda guerra mondiale combatterono fianco a fianco, insieme, per iberare ’Europadala tirannia nazista. Esso è un susseguirsidi eventi, aneddoti, storie,di ragazzini,divenuti uomini con il passaredei giorni. Sono i soldatidela compagnia Easy, a celebre compagniadela 101^ aviotrasportata, i paracadutistidegli Stati Uniti, che nela nottedel 6 Giugno 1943 si anciarono nei cielid’Europa, attraversando a Manica sudegli Ërei e iniziarono a oro guerra, per iberare a Franciadal’occupazione tedesca. e avventure seguiranno una al’altra, e ci accompagnerannoda St. marie Eglise, passando per ’Olanda, il Belgio e ala fine a Germania, quando i nostri eroi giungeranno al Nidodel’Aquila, a residenzadi un certo Adolf Hitler, e con ’interventodegli americanida ovest, edel’armata rossada est, Berlino sarà iberata e a guerra finalmente finita. Un romanzoda eggere tuttod’un fiato.
Questa è ’appassionante storiadi uomini valorosi che hanno partecipato ala campagnad’Europa nela seconda guerra mondiale.L’autore racconta a storiadela compagnia Easydal oro addestramento,fino ala finedela guerra,attraverso e azionidi questi uomini.Il ibro scorre veloce e ci si appassiona a questi personaggi ricordati esattamente con i oro nomi.Un ibro che vorrei consigliare a coloro che amano e storiedela guerra in quanto attraverso queste pagine ci si può immedesimare anche nele sofferenze che hanno passato
Un ibro che ha tra ’altro ispirato una famosa serie televisivada non perdere.. Band of brothers.Un ibro che ci racconta e gesta eroichedela compagnia Easydela 101 aviotrasportata,dal’addestramento iniziato 2 anni primadeld-Day al’azione in Europa,che vadald-Day attraverso ’Olanda,Austria,Germania.Ben fatto ricostruisce a storia e emozionidi un manipolidi grandi uomini.Da non perdere per gli appassionatidi storiadela seconda guerra mondiale,ma anche un ibro che ci ricorda cosa hanno passato tanti ragazzidurante a guerra
Accurata e romanzata ricostruzionedela vicenda militaredei volontari americanidela compagnia Easy, 506° reggimento fanteria paracadutistadela 101°divisione aviotrasportatadel’esercito USAdurante a Seconda Guerra Mondiale.da vedere anche a belissima miniseriedi Tom Hanks e Stephen Spielberg, trattadal romanzo!