- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Pianificazione urbanistica, aspetti architettonici
- >
- Le retoriche della città. Tra politica, marketing e diritti
Le retoriche della città. Tra politica, marketing e diritti - 9788822063328
di Giandomenico Amendola edito da edizioni Dedalo, 2016
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le retoriche della città. Tra politica, marketing e diritti
- Autore: Giandomenico Amendola
- Editore: edizioni Dedalo
- Collana: Nuova biblioteca Dedalo , Nr. 332
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: URBANISTICA E ARTE DEL PAESAGGIO
- Argomento : Città
- Pagine: 168
- ISBN-10: 8822063325
- ISBN-13: 9788822063328
Le retoriche della città. Tra politica, marketing e diritti: Le città che hanno un futuro sono solo quelle che lo hanno già scelto: questa idea è ormai largamente condivisa in Europa e nel mondo. Il futuro non è più scontato ma va inventato e costruito. Ogni città migliore e possibile è stata sempre accompagnata, con diversa enfasi e intensità, da un discorso che la proponesse, la giustificasse e la esaltasse. Oggi, la retorica impera più che mai nello scontro che ha come oggetto il futuro della città e della sua gente. Impastata di linguaggio pubblicitario, di utopie e valori antichi, la retorica ha infatti ritrovato nella città il suo grande tema. Una narrazione appassionata e un'attenta e documentata analisi mostrano il carattere fortemente retorico di gran parte dei discorsi e delle promesse aventi come oggetto la città da costruire per il futuro prossimo, una città che si propone al passaggio del secolo come narrazione esemplare del progresso. L'autore ci propone un viaggio virtuale alla scoperta della città giusta, la città razionale, la città sostenibile, la città creativa, la smart city, la città come macchina per lo sviluppo, la città della cultura, la città evento, la città dell'accoglienza.
Promozione Il libro "Le retoriche della città. Tra politica, marketing e diritti" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le retoriche della città. Tra politica, marketing e diritti"
-5%
La città: immagini e immaginari. Narrazioni, analisi, miti
libro di Amendola Giandomenico
edizioni Franco Angeli collana Studi urbani e regionali
Desideri di città. Utopie speranze illusioni
libro di Amendola Giandomenico
edizioni Progedit collana Scienze sociali. Teorie e ricerche
-15%
Sguardi sulla città moderna. Narrazioni e rappresentazioni di urbanisti, sociologi, scrittori e artisti
libro di Amendola Giandomenico
edizioni edizioni Dedalo collana Nuova biblioteca Dedalo
-15%
Emozioni urbane. Odori di città
libro di Amendola Giandomenico
edizioni Liguori collana Città e dintorni
-15%
Il brusio delle città. Le architetture raccontano. Ediz. illustrata
libro di Amendola Giandomenico
edizioni Liguori collana Città e dintorni
Bari una città tra storia e immaginario. Le architetture raccontano
libro di Amendola Giandomenico
edizioni Adda collana Saggistica
100 idee per Reggio Calabria città metropolitana
libro di Fallanca C. (cur.)
edizioni Aracne collana Spazi di riflessione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le retoriche della città. Tra politica, marketing e diritti"