ricerca
avanzata

Una tassonomia per l'insegnamento, l'apprendimento e la valutazione. Revisione della tassonomia degli obiettivi educativi di Bloom - 9788867096176

di Anderson L. W. (cur.) Krathwohl D. R. (cur.) edito da Anicia (Roma), 2022

  • Prezzo di Copertina: € 30.00
  • € 35.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Una tassonomia per l'insegnamento, l'apprendimento e la valutazione. Revisione della tassonomia degli obiettivi educativi di Bloom
  • AutoriAnderson L. W. (cur.) Krathwohl D. R. (cur.)
  • Editore: Anicia (Roma)
  • Collana: Formazione e leadership educativa , Nr. 4
  • Data di Pubblicazione: 2022
  • Genere: educazione
  • Pagine: 383
  • Curatore: Anderson L. W.; Krathwohl D. R.
  • Traduttore: Angelini C.; Savoia T.
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 24
  • ISBN-10: 8867096176
  • ISBN-13:  9788867096176

 

Una tassonomia per l'insegnamento, l'apprendimento e la valutazione. Revisione della tassonomia degli obiettivi educativi di Bloom: Prendere o meno a riferimento una tassonomia in ambito educativo è spesso considerata una scelta casuale, ideologica o dipendente dalle mode del momento. Oggi il concetto di tassonomia sembra non essere di moda, ma questo non significa che l'utilizzo delle tassonomie non possa contribuire a migliorare e qualificare l'attività di progettazione e di valutazione delle attività di insegnamento e di apprendimento. È in questa prospettiva che si ritiene utile riproporre il volume Una tassonomia per l'insegnamento, l'apprendimento e la valutazione, di Lorin W. Anderson e David R. Krathwohl, che prende in esame, revisiona e ripropone in forma rinnovata e semplificata la famosa Tassonomia degli obiettivi educati di Bloom. La revisione è motivata sia dall'idea di aiutare insegnanti, formatori ed educatori a progettare e costruire propri percorsi di studio, sia dall'esigenza di supportare l'analisi e la comprensione di eventuali percorsi di studio basati su criteri o standard individuati da altri attori. Introduzione di Guido Benvenuto.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una tassonomia per l'insegnamento, l'apprendimento e la valutazione. Revisione della tassonomia degli obiettivi educativi di Bloom"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

La scoperta del bambino libro di Montessori Maria
La scoperta del bambino
libro di Montessori Maria 
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
disponibilità immediata
€ 8.00
€ 7.60

-5%

Pedagogia dell'attenzione libro di Bellingreri Antonio
Pedagogia dell'attenzione
libro di Bellingreri Antonio 
edizioni La Scuola SEI collana Pedagogia
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05
Prospettive incrociate sul patrimonio storico educativo libro di Barausse A. (cur.) De Freitas Ermel T. (cur.) Viola V. (cur.)
Prospettive incrociate sul patrimonio storico educativo
libro di Barausse A. (cur.)  De Freitas Ermel T. (cur.)  Viola V. (cur.) 
edizioni Pensa Multimedia collana Biblioteca Ce.S.I.S.
disponibilità immediata
€ 42.00

-5%

Tutto quello che dovresti sapere sul tuo bambino libro di Montessori Maria
Tutto quello che dovresti sapere sul tuo bambino
libro di Montessori Maria 
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
disponibilità immediata
€ 7.00
€ 6.65

-5%

Quaderno del carcere n. 12 libro di Gramsci Antonio Meta C. (cur.)
Quaderno del carcere n. 12
libro di Gramsci Antonio  Meta C. (cur.) 
edizioni Edizioni Conoscenza collana Educatori di ieri e di oggi
disponibilità immediata
€ 12.00
€ 11.40

-5%

Gioco e movimento al nido. Facilitare lo sviluppo da zero a tre anni libro di Ceciliani Andrea
Gioco e movimento al nido. Facilitare lo sviluppo da zero a tre anni
libro di Ceciliani Andrea 
edizioni Carocci collana I tascabili
disponibilità immediata
€ 20.50
€ 19.48

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una tassonomia per l'insegnamento, l'apprendimento e la valutazione. Revisione della tassonomia degli obiettivi educativi di Bloom"