- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Allenare le abilità visuo-spaziali. 10 giochi per migliorare le strategie di...
Allenare le abilità visuo-spaziali. 10 giochi per migliorare le strategie di apprendimento. Kit. Con CD-ROM - 9788861373686
di Andrich Miato Silvia Lidio Miato edito da Erickson, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Allenare le abilità visuo-spaziali. 10 giochi per migliorare le strategie di apprendimento. Kit. Con CD-ROM
- Autori : Andrich Miato Silvia Lidio Miato
- Editore: Erickson
- Collana: Software didattico
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: educazione
- Argomenti : Didattica Apprendimento
- Pagine: 88
- Dimensioni mm: 175 x 224 x 34
- ISBN-10: 8861373682
- ISBN-13: 9788861373686
Allenare le abilità visuo-spaziali. 10 giochi per migliorare le strategie di apprendimento. Kit. Con CD-ROM: Non per tutti lo sviluppo della percezione visuo-spaziale avviene in modo regolare: vi sono infatti dei bambini che, pur essendo intelligenti, presentano difficoltà di elaborazione degli input visivi di una certa complessità. Questi bambini incontrano difficoltà nelle materie scolastiche che richiedono capacità di rappresentazione, di memorizzazione visiva, di riconoscimento di forme geometriche, di allineamento dei numeri, di sintesi verbale ecc. e spesso gli stessi presentano difficoltà di percezione, di coordinazione psicomotoria, di adattabilità e di orientamento nello spazio. Questo software propone sotto forma di giochi e di test classici, in compagnia di un simpatico archeologo, una serie di esercizi che stimolano la percezione visiva, quali la rotazione di figure, la riproduzione di un tracciato, la ricostruzione di un'immagine o di una fotografia, l'orientamento di configurazioni visive e l'organizzazione spaziale. Strutturato in 3 livelli di difficoltà e puntando sul naturale interesse dei ragazzi ai giochi e videogiochi, il programma richiede di cimentarsi in avvincenti sfide per migliorare il proprio tempo e punteggio, confrontarsi con un'iniziale previsione di prestazione, l'auto-valutazione metacognitiva alla fine degli esercizi e la reale valutazione da parte del computer. Nei giochi vengono fornite le strategie più adatte per affrontare le sfide e in alcuni casi sono presenti anche degli aiuti visivi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Allenare le abilità visuo-spaziali. 10 giochi per migliorare le strategie di apprendimento. Kit. Con CD-ROM"
-15%
La didattica inclusiva. Organizzare l'apprendimento cooperativo metacognitivo
libro di Andrich Miato Silvia
Miato Lidio
edizioni Erickson collana Guide per l'educazione
-5%
Produrre
libro di Andrich Miato Silvia
Miato Lidio
edizioni Erickson collana Didattica per operazioni mentali
La didattica positiva. Le dieci chiavi per organizzare un contesto sereno e produttivo
libro di Andrich Miato Silvia
Miato Lidio
edizioni Erickson collana Guide per l'educazione
-15%
Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano
libro di Dinale M. Teresa
Duso Elena Maria
edizioni Carocci collana Università
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. Con CD-ROM
libro di Pontecorvo Clotilde
Morani Raimonda
Rossi Franca
edizioni Infantiae.Org
Per una pedagogia dell'aikido
libro di Travaglini Roberto
edizioni Aracne collana MensCorpus
-15%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
-15%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Allenare le abilità visuo-spaziali. 10 giochi per migliorare le strategie di apprendimento. Kit. Con CD-ROM"