- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Educazione degli adulti, formazione continua
- >
- L'apprendimento nei musei. Un'indagine internazionale. Ediz. italiana e inglese
L'apprendimento nei musei. Un'indagine internazionale. Ediz. italiana e inglese - 9788891727770
di Cinzia Angelini Antonella Poce Irene Presta edito da Franco Angeli, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'apprendimento nei musei. Un'indagine internazionale. Ediz. italiana e inglese
- Autori : Cinzia Angelini Antonella Poce Irene Presta
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Ricerche sperimentali. Sez. did. museale , Nr. 8
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomenti : Apprendimento Musei
- Pagine: 122
- ISBN-10: 8891727776
- ISBN-13: 9788891727770
L'apprendimento nei musei. Un'indagine internazionale. Ediz. italiana e inglese: Il volume è il prodotto di una ricerca biennale condotta dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università Roma Tre sull'apprendimento degli adulti nelle mostre temporanee. L'attività è stata possibile grazie alla collaborazione di quattro musei in diversi paesi europei (Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi), che hanno consentito al gruppo di ricerca di somministrare a visitatori adulti ben 1013 questionari. I risultati presentati in questo volume scaturiscono dall'analisi dei dati raccolti, ma anche dalle informazioni fornite dai curatori delle diverse mostre e dall'analisi lessicometrica attraverso la quale è stata messa in risalto la relazione tra i dati e alcune linee di ricerca in ambito museale, quali l'uso di strumenti tecnologici all'interno del percorso delle mostre, la valutazione delle conoscenze acquisite da parte dei fruitori e lo sviluppo di competenze da parte di un pubblico di diversa età e specializzazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'apprendimento nei musei. Un'indagine internazionale. Ediz. italiana e inglese"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'apprendimento nei musei. Un'indagine internazionale. Ediz. italiana e inglese"