ricerca
avanzata

La comunicazione economico-finanziaria dei gruppi italiani quotati. Un'indagine empirica sull'informativa settoriale - 9788846487285

di Nunzio Angiola edito da Franco Angeli, 2007

  • Prezzo di Copertina: € 19.50
  • € 18.53
  • Risparmi il 5% (€ 0.97)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La comunicazione economico-finanziaria dei gruppi italiani quotati. Un'indagine empirica sull'informativa settoriale
  • AutoreNunzio Angiola
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Economia - Ricerche , Nr. 555
  • Data di Pubblicazione: 2007
  • Genere: economia
  • ArgomentoEconomia aziendale
  • Pagine: 192
  • ISBN-10: 8846487281
  • ISBN-13:  9788846487285

 

La comunicazione economico-finanziaria dei gruppi italiani quotati. Un'indagine empirica sull'informativa settoriale: Con questo lavoro, ci proponiamo di analizzare l'informativa settoriale contenuta negli annual report dei gruppi italiani quotati alla Borsa di Milano. A tal fine, nel capitolo 1 si svolgono alcune doverose considerazioni preliminari, in merito alla selezione dei gruppi da sottoporre a monitoraggio. Nel capitolo 2 si analizzano le modalità di individuazione dei settori di attività e geografici. Il capitolo 3 propone una disamina approfondita delle informazioni presentate all'interno degli schemi primari e secondari. Il capitolo 4 sposta l'ottica di analisi dalle informazioni fornite nelle note di bilancio al grado di coerenza tra il segment reporting e i dati settoriali divulgati nella relazione degli amministratori. Nel capitolo 5 si investigano le relazioni che esistono tra il livello di compliance rispetto allo IAS 14. Nel capitolo 6 si cerca di comprendere se la dimensione operativa del gruppo costituisca una variabile in grado di incidere positivamente sul numero dei settori oggetto di presentazione esterna. Nel capitolo 7 si sofferma l'attenzione sulle best practice e sulle imprecisioni riscontrate più di frequente nella predisposizione dell'informativa settoriale, mentre nel capitolo finale si forniscono alcune provvisorie considerazioni.

Promozione Il libro "La comunicazione economico-finanziaria dei gruppi italiani quotati. Un'indagine empirica sull'informativa settoriale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione economico-finanziaria dei gruppi italiani quotati. Un'indagine empirica sull'informativa settoriale"

Altri libri con autore: Angiola Nunzio

-5%

IFRS 8, operating segments. Riflessioni sui nuovi orientamenti libro di Angiola Nunzio
IFRS 8, operating segments. Riflessioni sui nuovi orientamenti
libro di Angiola Nunzio 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
€ 26.50
€ 25.18
IAS 14: segment reporting. Interpretazione e applicazione libro di Angiola Nunzio
IAS 14: segment reporting. Interpretazione e applicazione
libro di Angiola Nunzio 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
€ 38.00
L'informativa settoriale secondo i principi contabili internazionali libro di Angiola Nunzio
L'informativa settoriale secondo i principi contabili internazionali
libro di Angiola Nunzio 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
€ 36.50
Percorsi di modernizzazione dell'azienda pubblica locale libro di Angiola Nunzio
Percorsi di modernizzazione dell'azienda pubblica locale
libro di Angiola Nunzio 
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane collana Univ. Foggia
€ 22.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

-5%

Prada. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro libro di Magnani Letizia
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia 
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione economico-finanziaria dei gruppi italiani quotati. Un'indagine empirica sull'informativa settoriale"