- Libreria
- >
- Libri
- >
- Hobby collezionismo e tempo libero
- >
- Hobby, quiz e giochi
- >
- 101 giochi con carta e matita. Tradizionali e innovativi, per allenare la mente...
101 giochi con carta e matita. Tradizionali e innovativi, per allenare la mente divertendosi - 9788871065090
di Andrea Angiolino edito da Sonda, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: 101 giochi con carta e matita. Tradizionali e innovativi, per allenare la mente divertendosi
- Autore: Andrea Angiolino
- Editore: Sonda
- Collana: Manuali educativi , Nr. 14
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: arti ricreative. spettacolo. sport
- Argomento : Giochi
- Pagine: 253
- Dimensioni mm: 210 x 16 x 16
- ISBN-10: 8871065093
- ISBN-13: 9788871065090
101 giochi con carta e matita. Tradizionali e innovativi, per allenare la mente divertendosi: Il gioco non è solo un'attività divertente ma soprattutto una "relazione educativa". I giochi con carta e matita sono semplici da imparare ma molto ricchi in quanto a strategie e tattiche. In Italia nessuno termina le scuole dell'obbligo senza conoscerne diversi: ma tutti finiscono per giocare sempre gli stessi, mentre ce ne sono dozzine di non famosi ma molto intriganti. In 101 giochi con carta e matita sono stati raccolti un centinaio tra i più diffusi giochi, alcuni "d'autore", altri addirittura inediti. L'autore riporta regole, origini e numerose varianti dei giochi. Li ha selezionati con un criterio preciso: tutti richiedono solo uno o più fogli di carta, nonché una o più matite o penne. Non serve altro, a parte una manciata di secondi per capire le regole e almeno un avversario da sfidare mettendo in gioco capacità linguistiche, logiche, matematiche, tattico-strategiche e altre ancora. 101 giochi non "didattici", essendo nati per divertire, ma dagli "effetti collaterali" indubbiamente assai formativi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "101 giochi con carta e matita. Tradizionali e innovativi, per allenare la mente divertendosi"
-15%
Che cos'è un gioco da tavolo
libro di Angiolino Andrea
edizioni Carocci collana Le bussole
-15%
36 giochi per i giorni di festa. A Natale, Pasqua e tutto l'anno. Nuova ediz.
libro di Angiolino Andrea
edizioni Gallucci collana Indispensalibri
-15%
Ai bambini basta niente per giocare. 62 attività da fare senza nulla. Nuova ediz.
libro di Angiolino Andrea
edizioni Gallucci collana Indispensalibri
Cuore di drago
libro di Angiolino Andrea
edizioni Homo Scrivens collana Direzioni immaginarie
-5%
Non sono stati loro! Libro gioco
libro di Angiolino Andrea
edizioni Compagnia Editoriale Aliberti
-5%
In cerca di fortuna. E altre storie di Ianua e dintorni
libro di Angiolino Andrea
edizioni Plesio Editore collana Cucciosauri
-5%
Brancalonia. Manuale di ambientazione
libro di
edizioni Acheron Books collana Spaghetti Fantasy
Lezione di scacchi
libro di Averbakh Yuri
Bejlin Michail
edizioni Rizzoli collana BUR Superbur manuali
I grandi maestri della scacchiera
libro di Cecchini Carlo Alberto
Rhyò G. (cur.)
edizioni Sacco
-15%
Quaderno di compiti delle vacanze per adulti. L'originale. Vol. 4
libro di López Valle Daniel
Fortúnez Cristóbal
Falcini D. (cur.)
edizioni Blackie
L'art de la guerre. Regole di gioco. Antico e Medioevo. Con miniature
libro di Caille Hervè
edizioni Fireforge Games
Il gioco dei grattacieli. Consigli strategici. 100 griglie per giocare
libro di Novelli Bernard
Rivière Martin
edizioni Pole Italia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "101 giochi con carta e matita. Tradizionali e innovativi, per allenare la mente divertendosi"