- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Imagining. Serialità, narrazioni cinematografiche e fotografia nella pubblicità...
Imagining. Serialità, narrazioni cinematografiche e fotografia nella pubblicità contemporanea - 9788891743411
di Stefania Antonioni edito da Franco Angeli, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Imagining. Serialità, narrazioni cinematografiche e fotografia nella pubblicità contemporanea
- Autore: Stefania Antonioni
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Consumo, comunicazione, innovazione , Nr. 31
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Pubblicità
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8891743410
- ISBN-13: 9788891743411
Imagining. Serialità, narrazioni cinematografiche e fotografia nella pubblicità contemporanea: Possiamo considerare la pubblicità un tipo di narrazione che, nella propria peculiarità, si distingue rispetto a tutte le altre e ai media che la ospitano? In quali modi l'evoluzione di televisione, cinema e fotografia si è intrecciata con quella del discorso pubblicitario? Quali nuovi spazi aprono le piattaforme online alla promozione e alla rivitalizzazione dei media "tradizionali"? A queste domande cercherà di dare risposta il volume, che si propone di osservare in modo inedito il rapporto co-evolutivo che ha interessato i media dalla storia più longeva e la pubblicità. La commistione tra linguaggi, estetiche, formati diversi trova infatti la sua massima espressione nella produzione e fruizione di contenuti online, ambiente esperienziale con il maggior potere connettivo e relazionale. Il concetto di entertainment, fulcro espressivo e obiettivo strategico per i media, diviene il tema centrale attorno al quale si dipanano tutte le strategie promozionali attuali e che quindi riguarda sempre più anche la comunicazione progettata dai brand. Stili narrativi, intrattenimento, evoluzione mediale in un'ottica di rimediazione sono, in sintesi, gli elementi nodali che costituiscono l'ossatura del libro, che offre una chiave di lettura mediologica della pubblicità, fornendo non solo spunti di riflessione ma anche una serie di esempi concreti tratti dal panorama mediale contemporaneo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imagining. Serialità, narrazioni cinematografiche e fotografia nella pubblicità contemporanea"
Pubblicittà. Forme pubblicitarie del moderno
libro di Antonioni Stefania
edizioni Franco Angeli collana Media cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imagining. Serialità, narrazioni cinematografiche e fotografia nella pubblicità contemporanea"