- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Pubblicittà. Forme pubblicitarie del moderno
Pubblicittà. Forme pubblicitarie del moderno - 9788820408961
di Stefania Antonioni edito da Franco Angeli, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Pubblicittà. Forme pubblicitarie del moderno
- Autore: Stefania Antonioni
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Media cultura , Nr. 4
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Pubblicità
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8820408961
- ISBN-13: 9788820408961
Pubblicittà. Forme pubblicitarie del moderno: La pubblicità è in crisi, la pubblicità è finita, la pubblicità è banale, noiosa, ripetitiva. Questo il giudizio espresso da molti non addetti ai lavori, e non solo. Ma, al di là delle opinioni di senso comune, come si sta trasformando la comunicazione di carattere promozionale, quali sono i nuovi abiti che indossa per cercare di apparire sempre seduttiva e coinvolgente? Oggi più che mai vale la pena chiederselo ripercorrendo le principali tappe evolutive che hanno interessato le teorie della comunicazione, dei media e della pubblicità, ambiti inscindibilmente correlati tra loro. Vale la pena, inoltre, interrogarsi sull'attualità e sulla validità del concetto di persuasione, che generalmente si ritiene sia lo scopo principale della pubblicità. Il nodo centrale, infatti, pare essere proprio questo: il modo di interpretare la pubblicità - da parte degli studiosi - e nel contempo di farla - da parte di chi ci lavora - necessita di un ripensamento sia dei paradigmi interpretativi, sia della pratica professionale, in maniera che non sia più concepita come un.attività che abbia lo scopo di ottenere risultati sulle persone ma con le persone. Il libro si pone l'obiettivo di rileggere da questo punto di vista i principali approcci ai media e alla comunicazione pubblicitaria, fornendo delle chiavi di lettura teoriche che siano più in sintonia con la complessità dello scenario sociale e mediale che stiamo costruendo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pubblicittà. Forme pubblicitarie del moderno"
Imagining. Serialità, narrazioni cinematografiche e fotografia nella pubblicità contemporanea
libro di Antonioni Stefania
edizioni Franco Angeli collana Consumo, comunicazione, innovazione
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pubblicittà. Forme pubblicitarie del moderno"