- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Governance e management delle aziende del «sistema sport»
Governance e management delle aziende del «sistema sport» - 9788866590835
di Gianluca Antonucci edito da RIREA, 2015
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 25.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Governance e management delle aziende del «sistema sport»
- Autore: Gianluca Antonucci
- Editore: RIREA
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Società sportive
- Pagine: 201
- ISBN-10: 8866590835
- ISBN-13: 9788866590835
Governance e management delle aziende del «sistema sport»: Il presente lavoro analizza lo sport contemporaneo proponendo un'analisi "omnicomprensiva" senza alcuna specificità né rispetto ad una tradizione, né rispetto ad una disciplina sportiva in particolare, presentando anche specifici riferimenti all'evoluzione storica, dai primi club inglesi post public schools fino all'attuale sistema di vendita dello "sport-spettacolo" attraverso TV e new media. Il fil rouge dell'intero lavoro è quello di analizzare lo sport in sé evidenziando, in termini economico aziendali, le sue peculiarità, indipendentemente dai Paesi, dalle discipline e dalle tradizioni. Il framework di riferimento è relativo alla teoria dei sistemi ed all'affermazione dell'esistenza di un sistema sport senza il quale lo sport contemporaneo non potrebbe esistere dato che la creazione del "prodotto sport" è insita nell'interazione tra più aziende (viste come società di atleti singoli o come squadre) poiché lo sport è un ambito dell'agire umano caratterizzato da un mercato e da un'economia peculiare.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Governance e management delle aziende del «sistema sport»"
-5%
Prime riflessioni sull'individuazione di un framework nelle aziende del terzo settore
libro di Antonucci Gianluca
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Governance e management delle aziende del «sistema sport»"