Storia di un pilota. Dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar - 9788888805351

di Ivan Anzellotti edito da Cartabianca Publishing, 2020

Storia di un pilota. Dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar: Ivan Anzellotti, giovane pilota di linea ma con tanti anni di esperienza di volo sulle spalle, ripropone in una veste rivisitata e corretta il suo primo libro, nel quale con fare spigliato e ironico racconta i suoi anni in Alitalia sino alla crisi del 2008 e il suo successivo trasferimento in una compagnia aerea in Qatar. Una lettura che apre gli occhi a chi crede che questo lavoro sia solo una sfilata di grandi alberghi e una vita piena di privilegi, ma che svela come invece esiga compromessi talvolta insostenibili e battaglie per vedere riconosciuta la propria professionalità. Così, tra proteste a Fiumicino e avventure tra le dune del deserto, corsi di formazione con colleghi libici e sauditi e incontri che fanno battere il cuore, Ivan ci fa conoscere una realtà molto più impegnativa e complessa di ciò che appare. Un racconto autentico e spesso sarcastico, nel quale però non manca mai la passione dell'autore per il suo lavoro e il suo profondo rispetto per chi ancora si impegna per non rinunciare alla sicurezza e per dare al fattore umano in aviazione la giusta importanza.

Promozione Il libro "Storia di un pilota. Dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia di un pilota. Dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar"

Altri libri con autore: Anzellotti Ivan
A pilot's story. From the Ruins of Alitalia to the desert of Qatar. Nuova ediz. libro di Anzellotti Ivan
A pilot's story. From the Ruins of Alitalia to the desert of Qatar. Nuova ediz.
edizioni Cartabianca Publishing
A pilot's story 2. From low-cost airlines to conquering the East libro di Anzellotti Ivan
A pilot's story 2. From low-cost airlines to conquering the East
edizioni Cartabianca Publishing