- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Le imprese e i «nuovi italiani». Strategie di marketing e comunicazione
Le imprese e i «nuovi italiani». Strategie di marketing e comunicazione - 9788835117148
di Alessia Anzivino edito da Franco Angeli, 2021
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le imprese e i «nuovi italiani». Strategie di marketing e comunicazione
- Autore: Alessia Anzivino
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Comunicazione d'impresa , Nr. 248.11
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Comunicazione d'impresa
- ISBN-10: 8835117143
- ISBN-13: 9788835117148
Le imprese e i «nuovi italiani». Strategie di marketing e comunicazione: Il volume ha indagato i comportamenti di acquisto e di consumo dei nuovi consumatori di origine straniera e l'offerta delle imprese italiane nei confronti di questo target - con una particolare attenzione per i settori alimentare, della moda, dell'abbigliamento e dei prodotti tecnologici -, evidenziando l'interesse da parte delle imprese di creare una proposta di valore per i "nuovi italiani". Creare una connessione con i consumatori "nuovi italiani" implica per le imprese considerare le specificità delle diverse culture di provenienza di questo cluster e la continua tensione verso l'inclusione e l'acculturation di questo segmento di clientela rispetto ai consumatori italiani. Sottolinea, inoltre, come non sia sempre utile né conveniente per le imprese creare strategie di marketing etnico, perché spesso le somiglianze tra il target straniero e quello italiano sono più rilevanti rispetto alle differenze, perché talvolta il mercato potenziale è troppo piccolo, oppure perché i comportamenti degli stranieri tendono verso l'assimilazione. Le sfide, le opportunità e le scelte delle imprese dipenderanno quindi dal business e dal settore di riferimento. Il testo si sofferma, infine, sulle strategie di marketing e comunicazione che le imprese italiane possono mettere in campo nei confronti dei "nuovi italiani", tenendo conto anche dell'aumento delle occasioni di consumo e di condivisione delle esperienze di italiani e "nuovi italiani" dovute all'utilizzo di piattaforme digitali.
Promozione Il libro "Le imprese e i «nuovi italiani». Strategie di marketing e comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le imprese e i «nuovi italiani». Strategie di marketing e comunicazione"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le imprese e i «nuovi italiani». Strategie di marketing e comunicazione"