- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Sostenibilità. Un investimento sociale. L'opinione pubblica, il Paese e il ruolo...
Sostenibilità. Un investimento sociale. L'opinione pubblica, il Paese e il ruolo delle Aziende. Primo Rapporto sulla Sostenibilità Sociale - 9788835161561
di Aragno P. (cur.) Cenci C. (cur.) Pozzi E. (cur.) edito da Franco Angeli, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sostenibilità. Un investimento sociale. L'opinione pubblica, il Paese e il ruolo delle Aziende. Primo Rapporto sulla Sostenibilità Sociale
- Autori : Aragno P. (cur.) Cenci C. (cur.) Pozzi E. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Università-Economia , Nr. 356
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: economia
- Pagine: 272
- Curatore: Aragno P.; Cenci C.; Pozzi E.
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
- ISBN-10: 8835161568
- ISBN-13: 9788835161561
Sostenibilità. Un investimento sociale. L'opinione pubblica, il Paese e il ruolo delle Aziende. Primo Rapporto sulla Sostenibilità Sociale: Cosa sta accadendo al tema della sostenibilità in Italia? La sensazione di un'indifferenza strisciante e di una diffusa 'noia' prudente verso l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite trova riscontro negli atteggiamenti attualmente prevalenti nel nostro Paese? Questo Rapporto sulla Sostenibilità sociale sintetizza i risultati della Indagine nazionale 2023 sul coinvolgimento della popolazione adulta verso alcuni obiettivi-chiave dell'Agenda. La consapevolezza dei temi della sostenibilità è alta ma generica e a macchia di leopardo. Il coinvolgimento perde forza e positività via via che si allontana dalla vita privata della persona e riguarda la vita professionale, le organizzazioni, le aziende e le istituzioni. La Sostenibilità ambientale fatica a raccogliere consensi effettivi se non trova il sostegno forte della Sostenibilità sociale, rimasta finora marginale nella road map italiana verso il 2030. L'Indagine sottolinea il ruolo della Sostenibilità sociale come fattore cruciale di dinamismo e come moltiplicatore indispensabile per l'intero progetto della Sostenibilità. Emerge la necessità di riscrivere buona parte delle policies, della comunicazione e delle priorità dell'azione collettiva del Paese. Il ruolo delle aziende è in questo essenziale. Nella Seconda Parte del Rapporto, sette aziende leader di settori diversi presentano progetti di eccellenza che hanno messo al centro appunto la Sostenibilità sociale, facendone una leva di identità, di cultura interna e di operatività produttiva. Prefazione di Enrico Giovannini. Introduzione di Fabio Insenga.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sostenibilità. Un investimento sociale. L'opinione pubblica, il Paese e il ruolo delle Aziende. Primo Rapporto sulla Sostenibilità Sociale"
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sostenibilità. Un investimento sociale. L'opinione pubblica, il Paese e il ruolo delle Aziende. Primo Rapporto sulla Sostenibilità Sociale"