- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione di progetti
- >
- Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica...
Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico - 9788891761477
di Lucio Argano Alessandro Bollo Dalla Sega Paolo edito da Franco Angeli, 2017
- Prezzo di Copertina: € 35.00
- € 33.25
-
Risparmi il 5% (€ 1.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico
- Autori : Lucio Argano Alessandro Bollo Dalla Sega Paolo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management. I testbooks univ. e profess. , Nr. 41
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Spettacolo Cultura contemporanea
- Pagine: 274
- ISBN-10: 8891761478
- ISBN-13: 9788891761477
Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico: Gli eventi culturali, in tutte le differenti forme, dimensioni e connotazioni, costituiscono una straordinaria ricchezza delle città e dei territori in quanto espressione d'identità e di comunità, di narrazioni e di nuovi linguaggi creativi. Festival, feste, azioni performative, esposizioni e istallazioni site specific, costruiti attorno a luoghi e ricorrenze storiche, sono solo alcune delle molte tipologie di evento denotate dalla presenza di obiettivi e contenuti artistico-culturali e da progettualità dinamiche ed evolutive che richiedono consapevolezze, metodi e competenze in continuo aggiornamento. Questo libro, manuale utile per chiunque voglia fare dell'organizzazione di eventi il proprio mestiere e, ancora di più, per chi si trova a gestire un evento culturale, offre un'ampia finestra: sulle pratiche di creazione e ideazione degli eventi culturali, sulla progettazione e sui processi produttivi e, infine, sulla relazione strategica con l'utenza, sia in termini di marketing che rispetto alle nuove sfide di audience development e audience engagement. All'interno di una necessaria cornice teorica, il testo privilegia percorsi, suggestioni e indicazioni di taglio operativo e pratico, fornendo chiavi di lettura, interpretazioni e azioni. Uno strumento prezioso sia per i vari corsi universitari che affrontano il tema degli eventi nelle politiche culturali, sociali e urbane (oltre che nel più ampio campo della comunicazione), sia per gli operatori di enti, istituzioni e aziende che professionalmente promuovono e realizzano avvenimenti culturali. Il manuale è corredato da tes
Promozione Il libro "Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico"