- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Televisione e società
- >
- I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo
I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo - 9788843040827
di Piermarco Aroldi edito da Carocci, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo
- Autore: Piermarco Aroldi
- Editore: Carocci
- Collana: Studi superiori , Nr. 537
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Radiotelevisione Società contemporanea
- Pagine: 128
- Dimensioni mm: 223 x 153 x 11
- ISBN-10: 8843040820
- ISBN-13: 9788843040827
I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo: I media elettronici e, in particolare, quelli di flusso come la radio e la televisione possono essere pensati come dispositivi temporali che articolano una pluralità di tempi sociali: il tempo della produzione e dell'offerta di programmi, i tempi deLle diverse forme di consumo da parte dei loro pubblici, i tempi delle rilevazioni audiometriche, il tempo degli avvenimenti storici e della vita quotidiana. Il volume intende rendere conto degli sguardi teorici che hanno indagato questa pluralità cronologica a partire da un oggetto comune dell'esperienza televisiva: il palinsesto. Interfaccia tra offerta e consumo, tra tempo pubblico e tempo privato, fra strategie di controllo e tattiche d'uso, questa forma di articolazione temporale del flusso televisivo costituisce infatti un luogo privilegiato per riflettere sui rapporti tra gli apparati mediali e le persone che, giorno per giorno, danno corpo ai loro pubblici, sulLa loro qualità, sul loro valore simbolico, economico e politico.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo"
-15%
La responsabilita difficile. Media e discernimento
libro di Aroldi Piermarco
edizioni Rubbettino collana Università
La meridiana elettronica. Tempo sociale e tempo televisivo
libro di Aroldi Piermarco
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione
Connessioni quotidiane. Spazi d'esperienza tra online e offline
libro di Aroldi Piermarco
edizioni EDUCatt Università Cattolica
-15%
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
-15%
Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-5%
Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione
libro di Cafagna Maria
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo"