ricerca
avanzata

I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo - 9788843040827

di Piermarco Aroldi edito da Carocci, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo: I media elettronici e, in particolare, quelli di flusso come la radio e la televisione possono essere pensati come dispositivi temporali che articolano una pluralità di tempi sociali: il tempo della produzione e dell'offerta di programmi, i tempi deLle diverse forme di consumo da parte dei loro pubblici, i tempi delle rilevazioni audiometriche, il tempo degli avvenimenti storici e della vita quotidiana. Il volume intende rendere conto degli sguardi teorici che hanno indagato questa pluralità cronologica a partire da un oggetto comune dell'esperienza televisiva: il palinsesto. Interfaccia tra offerta e consumo, tra tempo pubblico e tempo privato, fra strategie di controllo e tattiche d'uso, questa forma di articolazione temporale del flusso televisivo costituisce infatti un luogo privilegiato per riflettere sui rapporti tra gli apparati mediali e le persone che, giorno per giorno, danno corpo ai loro pubblici, sulLa loro qualità, sul loro valore simbolico, economico e politico.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo"

Altri libri con autore: Aroldi Piermarco

-15%

La responsabilita difficile. Media e discernimento libro di Aroldi Piermarco
La responsabilita difficile. Media e discernimento
libro di Aroldi Piermarco 
edizioni Rubbettino collana Università
€ 12.00
€ 10.20
La meridiana elettronica. Tempo sociale e tempo televisivo libro di Aroldi Piermarco
La meridiana elettronica. Tempo sociale e tempo televisivo
libro di Aroldi Piermarco 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione
€ 24.50
Connessioni quotidiane. Spazi d'esperienza tra online e offline libro di Aroldi Piermarco
Connessioni quotidiane. Spazi d'esperienza tra online e offline
libro di Aroldi Piermarco 
edizioni EDUCatt Università Cattolica
€ 7.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Televisione e radio nel XXI secolo libro di Menduni Enrico
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico 
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00

-15%

Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica libro di Monteleone Franco
Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco 
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 13.60

-5%

Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione libro di Cafagna Maria
Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione
libro di Cafagna Maria 
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi
disponibilità immediata
€ 18.90
€ 17.96

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo"