- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo
Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo - 9788811601166
di Ken Auletta edito da Garzanti Libri, 2010
- Prezzo di Copertina: € 19.60
- € 18.62
-
Risparmi il 5% (€ 0.98)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo
- Autore: Ken Auletta
- Editore: Garzanti Libri
- Collana: Saggi
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Internet Società contemporanea
- Pagine: 444
- Traduttore: Merlini R.
- Dimensioni mm: 210 x 210 x 26
- ISBN-10: 8811601169
- ISBN-13: 9788811601166
Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo: Google, nata appena undici anni fa in un garage, ha trasformato il nostro modo di vivere e di lavorare, ha modificato il modo in cui accediamo alle informazioni e ha rivoluzionato la logica operativa di interi settori, dalla pubblicità all'informazione, dalla televisione alla telefonia. Oltre al motore di ricerca più usato nel mondo, offre gratuitamente a miliardi di utenti servizi come Gmail, Google Maps, Google Earth e YouTube. Nel raccontare la velocissima ascesa di una delle più ricche aziende del mondo, "Effetto Google" ne esplora anche i meccanismi interni. Anche se Google ha sempre cercato di mantenere i suoi segreti, Auletta ha potuto contare sulla massima cooperazione mai fornita a un giornalista, compreso l'accesso a riunioni riservate, oltre che interviste ai fondatori Larry Page e Sergey Brin, al CEO Eric Schmidt e a circa 150 dipendenti ed ex dipendenti. Effetto Google non si limita però a spiegare le ragioni del successo. Evidenzia anche le difficoltà che potrebbe incontrare l'azienda, come è accaduto a colossi quali Xerox e General Motors. Mette in luce i conflitti che la attraversano. Oltre alle informazioni di prima mano, ha raccolto molti aneddoti chiarificatori, e le intuizioni e i giudizi di alcuni protagonisti del settore dei new media e di manager dei media tradizionali.
Promozione Il libro "Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo"
-15%
Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo
Auletta Ken
edizioni Garzanti
Saggi corsari
, 2012
-15%
Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo
libro di Auletta Ken
edizioni Garzanti collana Saggi corsari
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo"