- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento a gruppi specifici e a persone con particolari esigenze
- >
- Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza...
Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza per un'inclusione efficace - 9788820437589
Un libro edito da Franco Angeli, 2013
- € 25.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza per un'inclusione efficace
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze della formazione , Nr. 39
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomenti : Autismo Didattica
- Pagine: 192
- Curatore: Pontis M.
- ISBN-10: 8820437589
- ISBN-13: 9788820437589
Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza per un'inclusione efficace: Attraverso un approccio integrato, in linea con le più recenti indicazioni derivanti dalla ricerca scientifica nazionale e internazionale, il volume presenta una serie di esperienze innovative mirate a fornire ai bambini e ai ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico e bisogni educativi speciali in genere, validi percorsi educativi/abilitativi, scolastici ed extrascolastici, basati sull'evidenza. Le esperienze di ricerca-azione e sperimentazione metodologico-didattica descritte nel libro sono state realizzate all'interno del Progetto "I CARE" (Imparare, Comunicare e Agire in una Rete Educativa) finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione, grazie alla collaborazione tra genitori e professionisti in ambito scolastico, sanitario, educativo e sociale provenienti da Associazioni, Enti Locali, Scuole, ASL e Università. Bisogni e risorse della famiglia, continuità educativa, qualità della didattica speciale e standard per un'inclusione efficace, ABA e TEACCH in ambito scolastico secondo un approccio integrato, metodologie, strumenti e risorse tecnologiche per l'inclusione sono alcune delle tematiche affrontate dagli autori del testo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza per un'inclusione efficace"
-5%
ADHD: dall'infanzia alla terza età. Diagnosi e metodi di intervento
libro di Termine C. (cur.)
Uccello M. (cur.)
Ventriglia L. (cur.)
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
Diario easy 2019/2020. Copertina gialla
libro di Giani Manuela
edizioni Fabbrica dei Segni collana Logopedia
-5%
Alunni con BES-Bisogni Educativi Speciali. Indicazioni operative per promuovere l'inclusione scolastica sulla base della DM 27/12/2012 e della CM n. 8.. Con CD-ROM
libro di Ianes D. (cur.)
Cramerotti S. (cur.)
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
Tecnologia e disabilità. Pedagogia speciale e tecnologie per un'inclusione possibile
libro di Carruba Maria Concetta
edizioni Pensa Multimedia collana Radici e futuro
I bambini e i ragazzi con disabilità hanno diritto allo studio e alla preparazione professionale
libro di Benedetti Serena
edizioni Booksprint
Privo della vista, uomo e lavoratore. Cenni di tiflopedagogia e didattica differenziata
libro di Rocco Federico
edizioni COEDISAR
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza per un'inclusione efficace"