ricerca
avanzata

Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza per un'inclusione efficace - 9788820437589

Un libro edito da Franco Angeli, 2013

  • € 25.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza per un'inclusione efficace
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Scienze della formazione , Nr. 39
  • Data di Pubblicazione: 2013
  • Genere: EDUCAZIONE
  • ArgomentiAutismo Didattica
  • Pagine: 192
  • Curatore: Pontis M.
  • ISBN-10: 8820437589
  • ISBN-13:  9788820437589

 

Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza per un'inclusione efficace: Attraverso un approccio integrato, in linea con le più recenti indicazioni derivanti dalla ricerca scientifica nazionale e internazionale, il volume presenta una serie di esperienze innovative mirate a fornire ai bambini e ai ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico e bisogni educativi speciali in genere, validi percorsi educativi/abilitativi, scolastici ed extrascolastici, basati sull'evidenza. Le esperienze di ricerca-azione e sperimentazione metodologico-didattica descritte nel libro sono state realizzate all'interno del Progetto "I CARE" (Imparare, Comunicare e Agire in una Rete Educativa) finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione, grazie alla collaborazione tra genitori e professionisti in ambito scolastico, sanitario, educativo e sociale provenienti da Associazioni, Enti Locali, Scuole, ASL e Università. Bisogni e risorse della famiglia, continuità educativa, qualità della didattica speciale e standard per un'inclusione efficace, ABA e TEACCH in ambito scolastico secondo un approccio integrato, metodologie, strumenti e risorse tecnologiche per l'inclusione sono alcune delle tematiche affrontate dagli autori del testo.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza per un'inclusione efficace"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

ADHD: dall'infanzia alla terza età. Diagnosi e metodi di intervento libro di Termine C. (cur.) Uccello M. (cur.) Ventriglia L. (cur.)
ADHD: dall'infanzia alla terza età. Diagnosi e metodi di intervento
libro di Termine C. (cur.)  Uccello M. (cur.)  Ventriglia L. (cur.) 
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
disponibilità immediata
€ 17.00
€ 16.15
Diario easy 2019/2020. Copertina gialla libro di Giani Manuela
Diario easy 2019/2020. Copertina gialla
libro di Giani Manuela 
edizioni Fabbrica dei Segni collana Logopedia
disponibilità immediata
€ 18.00

-5%

Alunni con BES-Bisogni Educativi Speciali. Indicazioni operative per promuovere l'inclusione scolastica sulla base della DM 27/12/2012 e della CM n. 8.. Con CD-ROM libro di Ianes D. (cur.) Cramerotti S. (cur.)
Alunni con BES-Bisogni Educativi Speciali. Indicazioni operative per promuovere l'inclusione scolastica sulla base della DM 27/12/2012 e della CM n. 8.. Con CD-ROM
libro di Ianes D. (cur.)  Cramerotti S. (cur.) 
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
disponibilità immediata
€ 23.50
€ 22.33
Tecnologia e disabilità. Pedagogia speciale e tecnologie per un'inclusione possibile libro di Carruba Maria Concetta
Tecnologia e disabilità. Pedagogia speciale e tecnologie per un'inclusione possibile
libro di Carruba Maria Concetta 
edizioni Pensa Multimedia collana Radici e futuro
disponibilità immediata
€ 24.00
I bambini e i ragazzi con disabilità hanno diritto allo studio e alla preparazione professionale libro di Benedetti Serena
I bambini e i ragazzi con disabilità hanno diritto allo studio e alla preparazione professionale
libro di Benedetti Serena 
edizioni Booksprint
disponibilità immediata
€ 15.90
Privo della vista, uomo e lavoratore. Cenni di tiflopedagogia e didattica differenziata libro di Rocco Federico
Privo della vista, uomo e lavoratore. Cenni di tiflopedagogia e didattica differenziata
libro di Rocco Federico 
edizioni COEDISAR
disponibilità immediata
€ 15.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza per un'inclusione efficace"