- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- #Datastories. Seguire le impronte umane sul digitale
#Datastories. Seguire le impronte umane sul digitale - 9788820399887
di Alice Avallone edito da Hoepli, 2021
- Prezzo di Copertina: € 14.90
- € 14.16
-
Risparmi il 5% (€ 0.74)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: #Datastories. Seguire le impronte umane sul digitale
- Autore: Alice Avallone
- Editore: Hoepli
- Collana: Tracce
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Pagine: XIV-146
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8820399881
- ISBN-13: 9788820399887
#Datastories. Seguire le impronte umane sul digitale: Un saggio alla scoperta del significato nascosto degli small data che quotidianamente seminiamo in Rete attraverso i nostri tablet e smartphone. Ci sono tracce che non hanno la forma della pianta dei piedi, ma dipendono dai polpastrelli delle mani. Sono le impronte che lasciamo ogni giorno sui nostri dispositivi, quando digitiamo chiavi di ricerca sul web, mandiamo cuoricini sui social e facciamo swipe sulle app. Dati minuscoli, che contengono tanto di noi esseri umani e che possono rivelare il perché dietro a comportamenti, scelte di consumo, codici linguistici, tensioni culturali. C'è una materia che si occupa di mappare proprio questi small data in Rete: si chiama etnografia digitale. L'obiettivo? Capire meglio il nostro presente iperconnesso, migliorare le strategie di comunicazione dei brand e intercettare i segnali deboli del futuro all'orizzonte. In fondo, i territori online non sono abitati da utenti anonimi, ma da persone in carne e ossa con necessità, paure, sogni. Questo libro racconta dove si raccolgono i dati più sottili e in che modo si trasformano in storie che vale la pena raccontare.
Promozione Il libro "#Datastories. Seguire le impronte umane sul digitale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "#Datastories. Seguire le impronte umane sul digitale"
-5%
Immaginari per viaggiatori. Raccontare territori, luoghi e storie al turista
libro di Avallone Alice
edizioni Cesati collana Pillole. App
People watching in rete. Ricercare, osservare, descrivere con l'etnografia digitale
libro di Avallone Alice
edizioni Cesati collana Pillole. App
-5%
Strategia digitale
libro di Avallone Alice
edizioni Apogeo collana Guida completa
-5%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
Storia del giornalismo sportivo. Da Bruno Roghi a Gianni Brera
libro di Biscardi Aldo
edizioni Morrone Editore
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "#Datastories. Seguire le impronte umane sul digitale"