- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa
Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa - 9788846497468
di Azzariti F. (cur.) edito da Franco Angeli, 2008
- Prezzo di Copertina: € 20.50
- € 19.48
-
Risparmi il 5% (€ 1.02)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa
- Autore: Azzariti F. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Imprese culture territori , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 168
- Curatore: Azzariti F.
- ISBN-10: 8846497465
- ISBN-13: 9788846497468
Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa: Adhocrazia è un termine "antico" e, nel contempo, moderno. Antico perché espresso più di vent'anni fa da Henry Mintzberg, indicando le modalità organizzative delle imprese di rispondere sempre meglio e più rapidamente alle esigenze del mercato. Moderno poiché potrebbe essere riletto come la gestione rivolta all'imprevedibilità, alla flessibilità e alla cultura dei compiti, che si contrappone alla cultura burocratica, con un approccio costruito anche sulla dimensione del project management. Adhocrazia assume dunque un doppio significato: da un lato seguire l'evolversi dei cambiamenti (in tempi di caos) e dall'altro sviluppare una forte progettualità, un senso della direzione, una strategia a cui tendere, non solo con più flessibilità o velocità, ma con strutture più idonee alla competizione del terzo millennio.
Promozione Il libro "Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa"
-5%

Il capitalismo delle emozioni. Al cuore della competitività delle imprese
libro di Azzariti F. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Imprese culture territori
-5%

Il caos: nuova regola di mercato. Principi e metodi di sopravvivenza per innovatori e manager
libro di Azzariti F. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Persone & imprese
-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%

Questa è strategia. Pensare e realizzare il futuro
libro di Godin Seth
edizioni Hoepli collana Marketing
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa"