- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Il caos: nuova regola di mercato. Principi e metodi di sopravvivenza per innovatori...
Il caos: nuova regola di mercato. Principi e metodi di sopravvivenza per innovatori e manager - 9788846477477
di Azzariti F. (cur.) edito da Franco Angeli, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il caos: nuova regola di mercato. Principi e metodi di sopravvivenza per innovatori e manager
- Autore: Azzariti F. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Persone & imprese , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Caos, teoria del
- Pagine: 208
- Curatore: Azzariti F.
- ISBN-10: 8846477472
- ISBN-13: 9788846477477
Il caos: nuova regola di mercato. Principi e metodi di sopravvivenza per innovatori e manager: Questo libro vuole essere un manuale di sopravvivenza nel nuovo mercato generato dal caos, sia ad uso degli imprenditori che dei manager che operano in strutture aziendali; ma intende anche essere una guida operativa per quelle persone che si apprestano ad entrare in queste realtà fornendo loro strumenti culturali avanzati. I mercati ed i Paesi sono pervasi sempre più da una nuova forza: il caos. Caos dettato dalla globalizzazione, da Internet, dall'ipercompetizione, dalla manodopera a basso prezzo, dall'assenza di barriere e di confini. Caos contrapposto al cosmos, cioè l'ordine, al quale tutti cerchiamo di riportare la nostra vita. Ma il caos non è una novità dei nostri giorni, era già stato "scoperto" da alcuni fisici teorici alla fine del 1800, e poi è stato ripreso per sviluppare la teoria della complessità, ma anche dai filosofi, che, a partire da Nietzsche, avevano definito un percorso inarrestabile verso il continuo e tumultuoso cambiamento. Per comprendere questo affascinante percorso - Candirlo, De Toni, Calzavara, grazie a numerosi contributi provenienti da studiosi di discipline diverse - il libro affronta con realismo e concretezza gli aspetti scientifici, passando ad illustrare il caos dei mercati che ormai saranno pervasi proprio da questa regola dell'imprevedibilità (con gli scritti di Candoni, Paniccia, Poletti, Sacripanti) e cercando di definire una bussola per navigare in esso (con l'apporto, tra gli altri, di Ferrazzi e Merli).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il caos: nuova regola di mercato. Principi e metodi di sopravvivenza per innovatori e manager"
Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa
libro di Azzariti F. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Imprese culture territori
Il capitalismo delle emozioni. Al cuore della competitività delle imprese
libro di Azzariti F. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Imprese culture territori
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il caos: nuova regola di mercato. Principi e metodi di sopravvivenza per innovatori e manager"