- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Imprenditorialità
- >
- Il capitalismo delle emozioni. Al cuore della competitività delle imprese
Il capitalismo delle emozioni. Al cuore della competitività delle imprese - 9788856811773
di Azzariti F. (cur.) edito da Franco Angeli, 2009
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il capitalismo delle emozioni. Al cuore della competitività delle imprese
- Autore: Azzariti F. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Imprese culture territori , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Emozioni
- Pagine: 144
- Curatore: Azzariti F.
- ISBN-10: 8856811774
- ISBN-13: 9788856811773
Il capitalismo delle emozioni. Al cuore della competitività delle imprese: Il bisogno di emozioni e il desiderio di contatto con le proprie emozioni, che caratterizza le nuove soggettività ed identità, contribuiscono di fatto all'ampliarsi e al rafforzamento di questo nuovo mercato. Nel mercato globalizzato uno spazio sempre più ampio e privilegiato viene dato alle merci emozionali. Caduto l'uomo pubblico, quello che fondò il primo mercato capitalista e le prime democrazie, proprio a partire dall'essere "un insieme di privati che si costituiva come pubblico", si afferma "l'homo palpitans" che fonda il nuovo mercato delle emozioni e che trasforma la sfera pubblica e la democrazia nel luogo della contrapposizione fra privatismi e del coinvolgimento emotivo. In questo volume, frutto del VII Salone d'Impresa, Il Capitalismo delle Emozioni, imprenditori, manager, politici, docenti universitari, policy maker si confrontano con una modalità di essere impresa che intende riportare al centro la persona: la strada maestra per affrontare con successo la crisi di cui oggi soffrono società e aziende. La forza delle emozioni: questo è il nuovo elemento che sta trainando le nostre imprese. Su questo tema Salone d'Impresa ha condotto, da ottobre 2008 a febbraio 2009, una ricerca che ha evidenziato un fattore fino ad oggi sconosciuto nella letteratura e nella pratica aziendale: ovvero l'importanza che le emozioni giocano sul singolo, sul gruppo e sull'impresa stessa.
Promozione Il libro "Il capitalismo delle emozioni. Al cuore della competitività delle imprese" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il capitalismo delle emozioni. Al cuore della competitività delle imprese"
-5%

Adhocrazia. Sviluppo economico e competitività d'impresa
libro di Azzariti F. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Imprese culture territori
-5%

Il caos: nuova regola di mercato. Principi e metodi di sopravvivenza per innovatori e manager
libro di Azzariti F. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Persone & imprese
-5%

Built to last. Come costruire aziende destinate a durare nel tempo
libro di Collins Jim
Porras Jerry I.
edizioni Mondadori collana Oscar saggi
-5%

Partire leggeri. Il metodo Lean Startup: innovazione senza sprechi per nuovi business di successo
libro di Ries Eric
edizioni Rizzoli collana BUR Leadership
-5%

L'unicorno. Ascesa e caduta della start-up che voleva salvare il mondo dalla plastica
libro di Madonia Marco
Rotondi Gianluca
edizioni Baldini + Castoldi collana Le formiche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il capitalismo delle emozioni. Al cuore della competitività delle imprese"