- Libreria
- >
- Libri
- >
- Salute, benessere e forma fisica
- >
- Corteggiamento, relazioni, convivenza e matrimonio
- >
- Gli uomini vengono dalla Terra. Le donne pure. Marte e Venere non c'entrano nulla
Gli uomini vengono dalla Terra. Le donne pure. Marte e Venere non c'entrano nulla - 9788845414206
di B. E. Happy edito da Sonzogno, 2007
- € 14.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gli uomini vengono dalla Terra. Le donne pure. Marte e Venere non c'entrano nulla
- Autore: B. E. Happy
- Editore: Sonzogno
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: psicologia
- Argomento : Coppia
- Pagine: 285
- Traduttore: Di Gregorio A.
- Dimensioni mm: 240 x 13 x 10
- ISBN-10: 8845414205
- ISBN-13: 9788845414206
Gli uomini vengono dalla Terra. Le donne pure. Marte e Venere non c'entrano nulla: Uomini e donne non vengono da pianeti diversi: sono fatti della stessa pasta, ma spesso non si capiscono. È la tesi controcorrente di questo autore che si cela dietro l'eloquente pseudonimo di B.E. Happy, il cui intento è dimostrare quanta acqua sia passata sotto i ponti dal libro di John Gray "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere". Da allora ruoli e stereotipi maschili e femminili sono cambiati: ora, secondo l'autore, sono i pantaloni delle signore ad aver bisogno di essere stirati, e sono i maschietti a spendere fortune in prodotti di profumeria. Detto questo, i due sessi continuano ad avere difficoltà di comunicazione, ma provenendo dallo stesso pianeta non è impossibile che si intendano. B.E. Happy prende in esame i temi più comuni della vita quotidiana (il lavoro, il tempo libero, i figli, l'amore, il sesso, il denaro, gli amici) e utilizza molti esempi emblematici del mondo attuale e dei recenti cambiamenti sociali, prefiggendosi il compito di favorire il dialogo tra uomini e donne e migliorare i rapporti fra partner.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gli uomini vengono dalla Terra. Le donne pure. Marte e Venere non c'entrano nulla"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gli uomini vengono dalla Terra. Le donne pure. Marte e Venere non c'entrano nulla"