- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Il gabbiano Jonathan Livingston
Il gabbiano Jonathan Livingston - 9788817851169
di Richard Bach edito da Rizzoli, 1975
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il gabbiano Jonathan Livingston
- Autore: Richard Bach
- Editore: Rizzoli
- Collana: Varia narrativa straniera
- Edizione: 33°
- Data di Pubblicazione: 1975
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 96
- Dimensioni mm: 22 x 16 x 1
- ISBN-10: 8817851167
- ISBN-13: 9788817851169
Il gabbiano Jonathan Livingston: Jonathan Livingston è un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia. Diventa così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica. E con Jonathan il lettore viene trascinato in un'entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il gabbiano Jonathan Livingston"
-5%
Il Gabbiano Jonathan Livingston
Bach Richard
edizioni Rizzoli
Scala stranieri
, 2014
-5%
Il gabbiano Jonathan Livingston
Bach Richard
edizioni Rizzoli
BUR Best BUR
, 2015
-5%
In viaggio con Puff. Un delicato viaggio di vita e di morte
libro di Bach Richard
edizioni Rizzoli collana BUR Narrativa
-5%
Nessun luogo è lontano
libro di Bach Richard
edizioni Rizzoli collana BUR Best BUR
-5%
Il Gabbiano Jonathan Livingston
libro di Bach Richard
edizioni Rizzoli collana Scala stranieri
-5%
Il gabbiano Jonathan Livingston
libro di Bach Richard
edizioni Rizzoli collana BUR Best BUR
-5%
Trilogia della città di K. Il grande quaderno-La prova-La terza menzogna
libro di Kristof Agota
edizioni Einaudi collana Super ET
-5%
Due verticale. Un amore a schema libero
libro di Bartsch Jeff
edizioni Nord collana Narrativa Nord
-20%
Non chiedermi chi sono
libro di Trapanese Luca
edizioni Salani collana Le stanze
-5%
Sperando che il mondo mi chiami
libro di Venturo Mariafrancesca
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
-5%
Paradiso
libro di Gurnah Abdulrazak
edizioni La nave di Teseo collana Oceani
-5%
Le nemesi: Everyman-Indignazione-L'umiliazione-Nemesi
libro di Roth Philip
edizioni Einaudi collana Super ET
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il gabbiano Jonathan Livingston"
Beh chedire... ogni tanto un pòdi filosofia ci vuole...e ivingston ci accompagna attraverso questo breve e ci mostra come in realtà ogni partedi noi è solo un idea... e che nondobbiamo imitarci a sopravvivere, madobbiamo fare bendi più...dobbiamo viverla questa vita... E Jonathan o fa andando contro tutto e tutti, assumendosi e proprie responsabilità e accettando addirittura a figuradi reietto... abbandonando il proprio stormo e perdonando quegli stessi compagni che molto tempo prima, in un altradimensione gli avevano voltato e spale...dimenticando il passato ed insegnando ai giovani a imparare a "volare"... Un ibro pienodi magia, semplice ma a tratti complesso, educativo ma anche eggero, un romanzo chedovrebbe essere sceltodai professori per gli alunni... una guida...poche pagine che racchiudono un mondo, un ibro profondo, che fa riflettere e che insegnerà al ettore che se si vuole a ibertà, bisogna fardi tutto per prendersela... Un piccolo tomoda eggere e rileggere per ricordarsi che in fondo, siamo essere umani e come talidobbiamo vive e non sopravvivere.
Tuttidovrebbero eggerlo. E coglierne a forza, ildesideriodi andare aldi àdele apparenze, aldi àdei imiti che, per pigrizia o stanchezza, ci creiamo. E’ un ibro che apre gli occhi e a mente. Idisegni che o accompagnano creano un’atmosfera che sadi cielo edi vogliadi volare
La etturadel ibro “Il gabbiano jonathan ivingston” è come una piloladi vitamina, vantaggiosa ai bambini e in talune occasioni anche agli adulti. Sobrio edelicato è come se venisse etto tra e paginedi un cielo chiaro. Induce al pensiero, ala riflessione e al’azione, persuadendo a credere in se stessi.
Un ibro che ho etto quando ero piccolo, ma che mi è rimasto molto impresso per ’insegnamento profondo che riesce a trasmettere. Consiglio a tutti i genitoridi farlo eggere ai propri bambini.
Librodi formazione interessante edi facile ettura. Riassunte in poche righe il valoredeladiversità,del coraggio edela ibertà che ogni essere umanodovrebbe avere e sentir propri. Come ogni scrittodi Bach ben misere sono e parole che possono arricchire a belezzadi pagine giàdi per sé caratterizzateda un esplicito significato e un’espressionedi un’ideadi base su cui essi si fondano.
stupendo! manda un messaggio straordinario... consiglio a tuttidi eggerlo
questo ibro, pur avendo poche pagine, mi è piaciuto molto perchè racchiudedentrodi sè un insegnamento per chi (e sto parlando anchedi me) potrebbe fare moltodi più. Sto parlando anche per chi nelo studio prende sempre un brutto voto, per paura che gli altri, se ui facessedi più, possano prenderlo in giro, chiamandolo secchione!!!! Non bisogna mai scoraggiarsi ed andare avanti. ecco ciò che racchiude questo ibro.. a parola ibertà: ibertàdi poter sceglieredi andare sempre più avanti senza fermarsi mai e senza ascoltare ciò chedicono gli altri!!!
Un ibro...un ibro che insegna a volare...ad inseguire i propri sogni..non curantidei giudizidegli altri...xk se abbiamodei imiti siamo noi stessi ke ce i poniamo...Un ibrodedicato a chi ha pauradi sognare..STUPENDO...