- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento a studenti con particolari difficoltà o esigenze di apprendimento
- >
- DSA e scuola: risorse per l'apprendimento. Atti del primo Convegno nazionale
DSA e scuola: risorse per l'apprendimento. Atti del primo Convegno nazionale - 9788848809061
di Bachmann C. (cur.) edito da Lampi di Stampa, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: DSA e scuola: risorse per l'apprendimento. Atti del primo Convegno nazionale
- Autore: Bachmann C. (cur.)
- Editore: Lampi di Stampa
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: educazione
- Argomento : Apprendimento
- Pagine: 110
- Curatore: Bachmann C.
- ISBN-10: 8848809065
- ISBN-13: 9788848809061
DSA e scuola: risorse per l'apprendimento. Atti del primo Convegno nazionale: Questo testo raccoglie gli interventi che sono stati presentati al primo convegno nazionale organizzato dal Centro Risorse "DSA e SCUOLA: Risorse per l'Apprendimento", che si è tenuto a Prato il 14 Ottobre 2008, e che ha riguardato i Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA, ossia dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia), dall'inquadramento teorico fino alle risorse alle quali la famiglia, la scuola e i clinici possono attingere per gestire il disturbo. Nella parte relazioni sono riportati alcuni tra gli interventi dei relatori, riportati in forma estesa dagli autori stessi; nella parte presentazioni si trovano le diapositive proiettate il giorno nel convegno. Il Centro Risorse si augura che sia stata solo la prima occasione di tante altre per confrontarsi sul delicato tema dei DSA e che questa pubblicazione possa raggiungere anche chi non ha potuto fruire dal vivo degli interventi proposti.
This text brings together the interventions that were presented at the first national conference organized by the resource centre "DSA and SCHOOL: learning resources", which was held in October 2008, and the Meadow 14 which covered the specific learning disorders (i.e. dyslexia, Dysgraphia dysorthographia DSA and dyscalculia), from theoretical until the resources that families, schools and clinicians can use to manage the disorder. In the relationships are some of the activities of rapporteurs, shown in extensive form by the authors themselves; in the presentations are the slides projected on the day in the Conference. The Resource Center hopes that it was just the first of many more to discuss on the delicate topic of DSA and that this publication may also reach those who could not enjoy live of the proposed actions.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "DSA e scuola: risorse per l'apprendimento. Atti del primo Convegno nazionale"
-5%
Nuove frontiere per i DSA. Indicazioni per la diagnosi funzionale
libro di Bachmann C. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo
-15%
ADHD: dall'infanzia alla terza età. Diagnosi e metodi di intervento
libro di Termine C. (cur.)
Uccello M. (cur.)
Ventriglia L. (cur.)
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
-15%
Alunni con BES-Bisogni Educativi Speciali. Indicazioni operative per promuovere l'inclusione scolastica sulla base della DM 27/12/2012 e della CM n. 8.. Con CD-ROM
libro di Ianes D. (cur.)
Cramerotti S. (cur.)
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
I bambini e i ragazzi con disabilità hanno diritto allo studio e alla preparazione professionale
libro di Benedetti Serena
edizioni Booksprint
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "DSA e scuola: risorse per l'apprendimento. Atti del primo Convegno nazionale"