- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- Dalla matita al mouse. Due protagonisti storici della pubblicità italiana incontrano...
Dalla matita al mouse. Due protagonisti storici della pubblicità italiana incontrano la generazione 3.0 - 9788868742126
di Maurizio Badiani Gianfranco Marabelli edito da Fausto Lupetti Editore, 2018
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 13.60
-
Risparmi il 15% (€ 2.40)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dalla matita al mouse. Due protagonisti storici della pubblicità italiana incontrano la generazione 3.0
- Autori : Maurizio Badiani Gianfranco Marabelli
- Editore: Fausto Lupetti Editore
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Pubblicità
- Pagine: 145
- Dimensioni mm: 208 x 0 x 12
- ISBN-10: 8868742128
- ISBN-13: 9788868742126
Dalla matita al mouse. Due protagonisti storici della pubblicità italiana incontrano la generazione 3.0: Come si entra in pubblicità? Come si costruisce un buon portfolio? Come nasce una grande idea? Esistono metodi per trovarla? Le ricerche aiutano o penalizzano la creatività? Quanto vale in pubblicità l'arma dell'ironia? Che rapporto c'è tra creatività e intelligenza? La pubblicità è più arte o più scienza? Due figure storiche della comunicazione italiana rispondono con semplicità e schiettezza alla curiosità di chi intende affacciarsi oggi all'affascinante ma complesso mondo della pubblicità. Sul filo della memoria aneddoti, esperienze, consigli si snodano in un racconto piano e avvincente volto a svelare ai più giovani i segreti del "mestiere più bello del mondo". Prefazione di Salvo Scibilia.
How do you get into advertising? How do you build a good portfolio? How does a great idea? There are methods to find it? Research help or hamper creativity? How much is it worth in advertising the weapon of irony? What is the relationship between creativity and intelligence? Advertising is more art or more science? Two historical figures of Italian communications respond with simplicity and directness to the curiosity of those who intend to enter today to the fascinating but complex world of advertising. On the thread of memory anecdotes, experiences, tips and compelling story unfold in a plan aimed at revealing to the youngest the secrets of the "best job in the world". Foreword by Salvo Scibilia.
Promozione Il libro "Dalla matita al mouse. Due protagonisti storici della pubblicità italiana incontrano la generazione 3.0" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dalla matita al mouse. Due protagonisti storici della pubblicità italiana incontrano la generazione 3.0"
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dalla matita al mouse. Due protagonisti storici della pubblicità italiana incontrano la generazione 3.0"