- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura
Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura - 9788845310232
di Silvia Bagdadli edito da Rizzoli, 1997
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura
- Autore: Silvia Bagdadli
- Editore: Rizzoli
- Collana: Economia della cultura
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 1997
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Musei
- Pagine: 240
- Dimensioni mm: 22 x 14 x 1
- ISBN-10: 884531023X
- ISBN-13: 9788845310232
Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura: Anche il museo non sfugge alla logica aziendale, anzi appare sempre più necessario che si rivolga al mercato e che si orienti all'economicità, valori che non devono essere considerati in conflitto con l'attività museale. Questo testo fornisce gli strumenti adeguati per amministrare le risorse già scarse delle nostre istituzioni artistiche e culturali. Il suo fine principale è di fornire alcune logiche economiche di fondo a chi riveste incarichi di responsabilità nei Beni Culturali senza disporre di una formazione economica e gestionale e vuole anche sensibilizzare la comunità scientifico-economica verso temi che in altri paesi hanno già dato origine a specifici filoni di ricerca e formazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura"
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-15%
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)
Bonaretti M. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura"