ricerca
avanzata

Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura - 9788845310232

di Silvia Bagdadli edito da Rizzoli, 1997

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura: Anche il museo non sfugge alla logica aziendale, anzi appare sempre più necessario che si rivolga al mercato e che si orienti all'economicità, valori che non devono essere considerati in conflitto con l'attività museale. Questo testo fornisce gli strumenti adeguati per amministrare le risorse già scarse delle nostre istituzioni artistiche e culturali. Il suo fine principale è di fornire alcune logiche economiche di fondo a chi riveste incarichi di responsabilità nei Beni Culturali senza disporre di una formazione economica e gestionale e vuole anche sensibilizzare la comunità scientifico-economica verso temi che in altri paesi hanno già dato origine a specifici filoni di ricerca e formazione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

-15%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00

-15%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 22.95

-15%

Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche libro di Avallone F. (cur.) Bonaretti M. (cur.)
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)  Bonaretti M. (cur.) 
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
disponibilità immediata
€ 9.00
€ 7.65

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura"