ricerca
avanzata

Marchio di fabbrica. Trade mark. Catalogo della mostra (Sassari, 27 novembre-4 dicembre 2006). Ediz. illustrata - 9788889502105

di Stefania Bagella Simonetta Castia Stefano Serio Associazione culturale Aristeo (cur.) edito da Mediando, 2006

  • € 12.50
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 17.50

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marchio di fabbrica. Trade mark. Catalogo della mostra (Sassari, 27 novembre-4 dicembre 2006). Ediz. illustrata: Catalogo della mostra grafico-pubblicitaria sui marchi d'epoca (Sassari, Piazza Azuni e dintorni, 27 novembre - 4 dicembre 2006), un percorso articolato in piccoli pannelli distribuiti nelle vetrine dei negozi del centro storico, che ha proposto tali immagini nelle loro varianti più note o usate a livello locale grazie ad un prezioso lavoro di ricostruzione grafica, in casuale ma giocoso rapporto con le attuali marche di prodotti in vendita. "Marchio di fabbrica", ossia quando l'arte grafica si accompagna al commercio e alla libera impresa. Perché anche i marchi, firme aziendali e immagine-simbolo di valori da promuovere, sono di per sé stessi portatori di significati che superano il tempo, icone promozionali di una vocazione, o mission, imprenditoriale o istituzionale, veri e propri blasoni industriali della nuova araldica borghese che fiorì in Italia tra fine '800 e inizi '900.
Exhibition catalogue chart-vintage advertising trademark (Sassari, Piazza Azuni and its environs, 27 November-December 4, 2006), a route divided into small panels distributed in the Windows of shops in the old town, which has proposed such images in their best known variants or used locally thanks to the valuable work of graphic reconstruction, in casual but playful relationship with existing brands of products for sale. "Trademark", i.e. when the graphic art is accompanied by trade and free enterprise. Because even the brands, business signatures and image-symbol of values to promote, are in themselves carriers of meanings that exceed the time, promotional icons of a vocation or mission, business or institutional, real industrial bourgeois Heraldry coats of the new Italy in late ' 800 and that flourished in the early ' 900.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marchio di fabbrica. Trade mark. Catalogo della mostra (Sassari, 27 novembre-4 dicembre 2006). Ediz. illustrata"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Monochromatic light. Artisti americani ed europei dalla collezione Panza. Catalogo della mostra (Sassuolo, 2002) libro di Trevisani F. (cur.)
Monochromatic light. Artisti americani ed europei dalla collezione Panza. Catalogo della mostra (Sassuolo, 2002)
libro di Trevisani F. (cur.) 
edizioni Il Bulino
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marchio di fabbrica. Trade mark. Catalogo della mostra (Sassari, 27 novembre-4 dicembre 2006). Ediz. illustrata"