- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- Il nome dell'altro. Percorsi nella cultura del consumo
Il nome dell'altro. Percorsi nella cultura del consumo - 9788831124201
di Baggio Antonio Maria edito da Città Nuova, 1995
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il nome dell'altro. Percorsi nella cultura del consumo
- Autore: Baggio Antonio Maria
- Editore: Città Nuova
- Collana: Società e socialità
- Data di Pubblicazione: 1995
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Consumi
- Pagine: 136
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 10
- ISBN-10: 883112420X
- ISBN-13: 9788831124201
Il nome dell'altro. Percorsi nella cultura del consumo: L'altro è il tema principale di questo saggio, che prende in esame la società dei consumi. In essa spesse volte il singolo, incapace di cogliere la propria realtà profonda, si riduce a consumatore sfrenato, spettatore acritico, imitatore di modelli e stereotipi imposti. Grazie ad un'acuta analisi delle situazioni e dei tipi umani che ciascuno può incontrare nell'esperienza quotidiana, l'autore intende offrire spunti di riflessione, proponendo al tempo stesso alternative ai comportamenti correnti. Le comunicazioni di massa, la pubblicità, la moda: le angosce e i miti del mondo d'oggi diventano occasione e materia per la ricerca dell'altro, unica via d'uscita dall'isolamento e dall'individualismo che sembrano fondare l'attuale etica sociale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nome dell'altro. Percorsi nella cultura del consumo"
Lavoro e dottrina sociale cristiana. Dalle origini al Novecento
libro di Baggio Antonio Maria
edizioni Città Nuova collana Società e socialità
Etica ed economia. Verso un paradigma di fraternità
libro di Baggio Antonio Maria
edizioni Città Nuova collana Società e socialità
La strada di Eros. Sessualità e amore nella società delle immagini
libro di Baggio Antonio Maria
edizioni Città Nuova collana Spaziofamiglia
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nome dell'altro. Percorsi nella cultura del consumo"