- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Vincere con le idee. Innovazione, design, performance
Vincere con le idee. Innovazione, design, performance - 9788823832299
di Baglieri E. (cur.) Lojacono G. (cur.) edito da EGEA, 2009
- € 20.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 25.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Vincere con le idee. Innovazione, design, performance
- Autori : Baglieri E. (cur.) Lojacono G. (cur.)
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura e società
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: VIII-178
- Curatore: Baglieri E.; Lojacono G.
- Dimensioni mm: 230 x 150 x 14
- ISBN-10: 8823832292
- ISBN-13: 9788823832299
Vincere con le idee. Innovazione, design, performance: L'attuale crisi finanziaria e industriale porta con sé importanti interrogativi su quali saranno i fattori distintivi della competitività negli anni a venire. Il filo conduttore di questo libro è la convinzione che il prossimo quinquennio si caratterizzerà per una ripresa massiccia dell'investimento in innovazione. Alcuni segnali che confermano questa considerazione possono essere trovati nelle politiche dei paesi più industrializzati e nella tendenza da parte delle imprese, a cercare soluzioni organizzative per far ripartire la fertilità creativa che ha sempre distinto la nostra imprenditoria. Le diverse prospettive sul tema dell'innovazione convergono sul ruolo determinante dell'innovazione per l'accrescimento della competitività delle imprese e sull'esigenza di connettere stabilmente l'innovazione alle dinamiche settoriali. Dal libro emerge come l'innovazione sia un concetto molto ampio: dal trasferimento di tecnologie avanzate al miglioramento sistematico del prodotto e del servizio, fino al cambiamento radicale di un business e delle sue regole del gioco. Tanto spazio è dedicato al legame tra innovazione e design. Quest'ultimo è sempre stato riconosciuto come un elemento caratterizzante del processo di innovazione del prodotto italiano, ma troppo spesso finendo associato solo al fenomeno artistico e d'élite, mentre esso è strategico anche per aziende il cui prodotto non è a prima vista design-based.
The current financial crisis and industry brings with it important questions about what are the distinguishing factors of competitiveness in the years to come. The main theme of this book is the belief that the next five years will be characterized by a massive recovery of investment in innovation. Some signals that confirm this consideration can be found in the policies of the industrialized countries and in the tendency by companies to seek organisational solutions for restoring creative fertility that has always distinguished our entrepreneurship. The different perspectives on innovation converge on the key role of innovation for increasing the competitiveness of companies and the need to connect stably innovation at sectoral dynamics. From the book emerges as innovation is a very broad concept: the transfer of advanced technologies to the systematic improvement of products and services, to the radical change of a business and its rules of the game. Much space is devoted to the link between innovation and design. The latter has always been recognized as a characteristic element of the innovation process of the Italian product, but too often ending associated only with the elite and artistic phenomenon, while it is also strategic for companies whose product is not at first sight design-based.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vincere con le idee. Innovazione, design, performance"
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vincere con le idee. Innovazione, design, performance"