- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Dall'idea al valore. Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei...
Dall'idea al valore. Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti - 9788817067430
di Enzo Baglieri edito da Rizzoli Etas, 2013
- € 20.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dall'idea al valore. Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti
- Autore: Enzo Baglieri
- Editore: Rizzoli Etas
- Collana: Management
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Direzione aziendale
- Pagine: XVI-205
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 10
- ISBN-10: 8817067431
- ISBN-13: 9788817067430
Dall'idea al valore. Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti: Mai come in questo preciso momento storico, l'innovazione dovrebbe essere posta ai vertici delle strategie aziendali. Tuttavia, ancora oggi, nonostante le imprese italiane si contraddistinguano per la creatività e l'originalità della proposizione di offerta, la loro competitività non ne trae sempre particolare beneficio. A fronte, infatti, dell'effervescenza creativa e della proliferazione dei nuovi prodotti e servizi, esse subiscono il "lato oscuro" dell'innovazione, ossia le inefficienze nei sistemi produttivi e logistici e la complessità gestionale che ne deriva, anche sul mercato. La nuova edizione di "Dall'idea al valore", ampliata con una sezione dedicata al tema dell'innovazione nei servizi e aggiornata delle principali novità nella gestione dei processi di innovazione, si propone in particolare di ribadire l'essenzialità di progettare, ancor prima dell'innovazione come risultato (il nuovo prodotto o il nuovo servizio), l'innovazione come processo. Nel libro sono così evidenziati gli aspetti fondamentali della gestione e dell'organizzazione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti e le prassi e metodologie che contribuiscono maggiormente all'accrescimento del capitale economico dell'impresa attraverso l'attività di innovazione. Alla base, l'assunto che l'innovatività, ossia la buona produttività nell'innovazione, rappresenti la vera leva determinante della competitività dell'impresa.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dall'idea al valore. Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti"
-5%
Dimenticare il prodotto...e servitizzare la manifattura per competere tra sostenibilità e AI
libro di Baglieri Enzo
edizioni McGraw-Hill Education collana Scienze
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dall'idea al valore. Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti"