- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Quale responsabilità sociale per l'impresa?
Quale responsabilità sociale per l'impresa? - 9788846457097
di Luca Bagnoli edito da Franco Angeli, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Quale responsabilità sociale per l'impresa?
- Autore: Luca Bagnoli
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 309
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: economia
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8846457099
- ISBN-13: 9788846457097
Quale responsabilità sociale per l'impresa?: La responsabilità sociale d'impresa, o corporate social responsibility (CSR), assume nel contesto odierno un'importanza fondamentale per una corretta gestione aziendale. Essa trae origine dal riconoscimento, accanto alla funzione economica, di una funzione sociale dell'impresa che le deriva dal fatto di operare in un contesto in cui sono presenti varie categorie di portatori di interessi di carattere non solo economico (stakeholder). Il testo si propone di analizzare i principali modelli di responsabilità sociale esistenti, sia a livello nazionale che internazionale, in modo da fornire al lettore una panoramica d'insieme sulle forme di implementazione possibili.
Corporate social responsibility, or corporate social responsibility (CSR) takes in today's context an imperative for successful business management. It originates from the recognition, by the social economic function, a function that comes from the fact that operate in a context where there are various categories of stakeholders of economic character (stakeholders). The text aims to analyze the main existing models of social responsibility, both nationally and internationally, in order to provide the reader with an overview of all possible forms of implementation.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quale responsabilità sociale per l'impresa?"
Responsabilità sociale e modelli di misurazione
libro di Bagnoli Luca
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quale responsabilità sociale per l'impresa?"