Nel cuore delle parole. Alla scoperta del gusto di comunicare - 9788831530804

di Francesco Balbo Rosanna Bertoglio edito da Paoline Editoriale Libri, 2006

Nel cuore delle parole. Alla scoperta del gusto di comunicare: Una pedagogia che sollecita, attraverso le parole, a un cammino interiore per ritrovare ciò che è essenziale per la persona e re-imparare un linguaggio capace di comunicazione autentica; un itinerario sulle parole per scoprire il volto di Colui che è all'origine di ogni cosa e che tramite la nostra vita e la realtà ci indica il cammino da percorrere. Così può essere definito questo sussidio di F. Balbo e R. Bertoglio. Gli autori provano a scendere nel cuore delle parole più usate nel linguaggio quotidiano per cercarne l'origine, scoprirne il significato profondo, per poi risalire e raccontare a giovani e adulti il gusto del comunicare. Per trovare la radice delle parole si fanno aiutare dalla lingua greca e latina, due lingue antiche che costituiscono la base e il fondamento della nostra lingua italiana. Questo cammino in profondità nasce dall'esperienza personale degli autori di pellegrini, di educatori, di cercatori di Dio, di appassionati di relazione; si approfondisce nella riflessione, nel confronto reciproco, nel dialogo con gli alunni a scuola, nelle relazioni di amicizia; e si apre all'applicazione pratica e all'uso corretto della parola nella comunicazione quotidiana.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nel cuore delle parole. Alla scoperta del gusto di comunicare"

Altri libri con autore: Balbo Francesco; Bertoglio Rosanna

Come sei bella! Pregare la vita quotidiana libro di Balbo Francesco Bertoglio Rosanna
Come sei bella! Pregare la vita quotidiana