Parole comuni culture diverse. Guida alla comunicazione interculturale - 9788831771283

di Balboni Paolo E. edito da Marsilio, 2001

Parole comuni culture diverse. Guida alla comunicazione interculturale: Saper valutare cosa sia formale o amichevole, aggressivo o cortese, utile o superfluo in una comunicazione con persone di lingua e cultura differente dalla nostra è oggi diventato un problema sempre più assillante. Manager, accademici, professionisti, diplomatici si trovano nella condizione di dover utilizzare non solo una lingua franca come l'inglese ma anche comportamenti, gesti, mosse relazionali che stabiliscano gerarchie, sanciscano modelli di comportamento, consentano negoziati e trattative. Questo manuale intende spiegare, attraverso l'analisi di situazioni precise, i criteri e i modelli di una "competenza comunicativa".

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Parole comuni culture diverse. Guida alla comunicazione interculturale"

Altri libri con autore: Balboni Paolo E.

Insegnare l'italiano lingua materna nelle società «liquide». Manuale di (auto)formazione per insegnanti di italiano libro di Balboni Paolo E.
edizioni UTET Università collana Glottodidattica

Fare educazione linguistica. Attività per l'educazione linguistica: italiano, lingue straniere e lingue classiche libro di Balboni Paolo E.
edizioni UTET Università collana Glottodidattica

Le sfide di Babele. Insegnare le lingue nelle società complesse libro di Balboni Paolo E.
Le sfide di Babele. Insegnare le lingue nelle società complesse
edizioni UTET Università collana Glottodidattica

Le «nuove» sfide di Babele. Insegnare le lingue nelle società «liquide». Manuale di (auto)formazione per insegnanti di lingue straniere libro di Balboni Paolo E.
edizioni UTET Università collana Glottodidattica
Storia italiana per stranieri. Dall'antica Roma ai giorni nostri libro di Balboni Paolo E.
Storia italiana per stranieri. Dall'antica Roma ai giorni nostri
edizioni Edizioni Edilingua

Letteratura italiana per stranieri. Storia, testi, analisi, attività. Livello B2-C2. Con CD-Audio libro di Balboni Paolo E.
edizioni Edizioni Edilingua